Salve a tutti
Ho recentemente acquistato un Marantz AV8003 con il finale MM8003 .... ora è pur vero che il mio utilizzo vira più per l'home cinema , ma vorrei raggiungere una qualità decente/buona anche in ambito stereo.

Ho un Pioneer BDP180 K ..... ho notato che la conversione digitale analogica se fatta dal Marantz è decisamente superiore , sia chiaro si sente piuttosto bene anche se uscissi direttamente in analogico dal Pioneer ma ho costatato delle differenze.

Fin qui tutto bene .... stavo valutando anche di ascoltare della musica liquida dalla mia libreria di iTunes (probabilmente Player dalla bassa qualità... aiutatemi voi anche con questa scelta ) con alcuni MP3 (molti scaricati da iTunes stesso) .... in sostanza vi volevo chiedere se un DAC esterno (Un Cambridge Audio DacMagic 100 oppure un Musical Fidelity V90 ) andavano a migliorare la conversione che fa il mio Marantz ottenendo risultati tangibili in ambito stereo.

Altra cosa che mi preoccupa è il fatto che il segnale audio passa attraverso un SoundTouch della Bose collegato in Rete, ed è da quest'ultimo apparecchio che ci collegherei il DAC (tramite cavo ottico) per poi mandarlo al Pre (Marantz) tramite RCA.

Spero di essere stato chiaro