Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Scelta impianto HT - soundbar o ?!?

Buongiorno a tutto il forum, ho una stanza rettangolare di circa 30 m2 dove al centro (lato lungo) ho installato il televisore, da un la parte ho la cucina dall'altra il divano.
    Ho acquistato un televisore Samsung 65'' con staffa girevole fissata al muro e in base a se mangio o se voglio guardare un film, sposto il televisore a mio piacere .
    Ho notato però che la voce è' sempre troppo bassa rispetto alle musiche, il più delle volte ho la necessità di agire sul volume in base alle scene , soprattutto quando il televisore è' rivolto di lato rispetto al muro.
    In questi giorni mi sono focalizzato sulle soundbar, in particolare mi ha colpito Yamaha con il modello ysp-2700, subwoofer Bluetooth e 16 speaker frontali, nella scatola danno un sistema di staffe per il collegamento al televisore, non dovrebbe nemmeno vibrare visto che il subwoofer non è' integrato.
    Altra cosa interessante è' che in automatico setta perfettamente l'audio in base alla stanza, cosa per me fondamentale .
    Unica cosa che mi ferma è' il prezzo , non per i 1000€ ma perché non sono sicuro che il sistema valga quei soldi, non esistono altri prodotti analoghi che possano avere caratteristiche simili? ...valutare un impianto HT con ampli e casse ?
    Grazie
    Ultima modifica di Michele984; 20-12-2016 alle 09:26

Un HT lo utilizzeresti a dovere solo posizionandoti a dovere anche tu quindi sarebbe assolutamente inutile mentre stai mangiando.? In ambito sound bar ti consiglio la mu so della Naim, il prezzo è quasi lo stesso della Yamaha ma come qualità è di un altro pianeta (l'ho sentita di persona).

Grazie, provo a dare un'occhiata a queste naim, Yamaha ha di pro il sistema di bilanciamento del suono in base ai riflessi della stanza, cosa da tenere molto in considerazione vista la mia situazione

Lamentele sulle voci sono ricorrenti un po' in tutti i sistemi.

Ho ben capito che nemmeno il divano è in asse con lo schermo TV quando questo è parallelo alla parete? Temo che questa posizione sia inusuale per qualsiasi impianto (chissà perché i progettisti pensano che prima mettiamo l'impianto audio e poi, assumendo quello come vincolo assoluto, posizioniamo i mobili ed arrediamo il resto della stanza...).

Non so il naim ma sicuramente il proiettore sonoro yamaha va se la stanza è di un certo tipo e la tua proprio non sembra esserlo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Diciamo che ho il divano in asse nel momento in cui giro il televisore verso il divano, in quel modo riesco a vederlo difronte e con una distanza di circa 4 metri con un 65'' è come avere un cinema ( o quasi ).
    L'Audio riflesso in malo mono nel muro con la TV messa di lato mi rovina un bel po' la scena :/

Intanto acquisti un buon prodotto, un domani che dovessi spostare i mobili te lo ritrovi. Se ho ben capito poi la naim è stereo (sul sito dice "speaker system: dual, three way" che interpreto come stereo a tre vie per canale) quindi non pretenderebbe di fare effetti multicanale grazie proprio alle riflessioni come la yamaha. Chissà se girando anche la s.b. insieme al TV (o forse è proprio questo che volevi fare fin dall'inizio) le cose non migliorino.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •