|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio per HT tuttofare
-
05-11-2016, 14:06 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2016
- Messaggi
- 1
Consiglio per HT tuttofare
Salve a tutti , avrei bisogno di qualche consiglio per un impianto HT per mio padre , 81 anni portati alla grande direi .
Questa la situazione : TV Sharp FullHD , a questa vorrei aggiungere un impianto 2.1 ( il 5.1 lo scarto perchè non saprei dove mettere le casse posteriori ) , con lettore di blue-ray , connessione ethernet per poter accedere alle app principali youtube in primis , ed infine dovrebbe anche poter macinare film in mkv da un HD esterno . A tutto questo se possibile si dovrebbe poter aggiungere una tastiera wireless . Esiste un sistema unico per tutto questo oppure devo cercare un media player a parte , tipo minix per intenderci ?
L'utilizzo che ne farebbe sarebbe un mix tra sky , film e musica ; cercavo un prodotto unico per evitare di farlo combattere con due o tre telecomandi .
Budget 800 euri circa .
Grazie a tutti
gio
-
05-11-2016, 15:57 #2
Credo che il mercato dia per scontatto che certe funzioni siano integrate nella smart TV o che l'utente se la sia smart-izzata con una streaming box / media player tipo minix. Questo è il punto debole perché questi oggetti (minix ecc) non sono particolarmente friendly ed hanno strane limitazioni da parte dei provider dello streaming a pagamento (che tendono ad indirizzarti su device "certificati" da loro).
Una volta smart-izzata la Tv il lettore di bluray può essere integrato nella parte audio (magari nella versione soundbase / soundbar).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)