Boston vr3 o a360

matteob86

Special Guest
Buongiorno a tutti, mibsto accingendo a faree l impianto home theatre 7.1 con un sintoampli yamaha v781. Cme sub ho un boston ecome altoparlanti da pavimento avrei trovato una coppia di vr3. Non riesco però a trovare il resto dei componenti della stessa serie ma ho visto la serie a e volevo quindi sapere se qualcuno mi sa dire se è meglio mantenere le vr3 e ampliare con centrale a225c e i vari satelliti o se a questo punto prendere anche le a360 al posto delle vr3.

Grazie
 
Ciao, io non conosco le vr3, ma avevo le a360 e come frontali ti posso dire che non erano male....
io ho una coppia di a26 nero in vendita che usavo come surround
 
Potrei essere interessato. Quindi me le consigli? Ho visto che come woofer hanno entrambi 2 coni da 16 con medio e tweeter ma le vr3 puoi anche pilotarle separatamente.
 
io te le consiglio....le ho usate per 5 anni.....e le ho cambiate per quelle in firma....ma è tutto un altro pianeta e costo...
 
Come budget da stare intorno alle bosto quindi un 1000 1500 circa... poi i 100 di differenza sono trascurabili... lo userei per film e giochi. Musica tendenzialmente metal ma in casa quasi mai
 
guarda sinceramente ti conviene andare in un paio di negozi e sentire più roba possibile di vari marchi e vedi cosa ti piace, ricorda che anche le fonti influiscono sul suono, tienilo in considerazione....anche se poi nel tuo ambiente il suono può cambiare...
 
La serie VR e' ormai dismessa da tempo, le VR3 erano le colonne piu' prestanti delle ultime Boston prima del passaggio di proprieta' dell'azienda (roba di oltre 10 anni fa), non e' consigliabile abbinarle ad un centrale della serie A, i centrali della serie VR si trovano solo usati e vecchiotti ma sono decisamente superiori a quelli della serie A, proprio altro livello.
Onestamente ti consiglierei di non prendere le VR, troppo anziane e non piu' prodotte (e io le possiedo ma le ho dal 2002).
 
Le vr3 le ho provate e mi sembra suonino gran bene... centrale e satelliti mi mancano.... ma alla fine penso siano il male minore.... devo capire cosa abbinargli.... altrimenti della stessa qualità a 500 euro cosa posso prendere?
 
Sbagliato, il centrale in HT e' fondamentale e i tweeter delle VR vanno abbinati bene.

Se vuoi tenere le VR3 cerca un VR920 usato in USA (non il 910 ne' il VRC che sono scarsi) o un VR12 (ancora piu' vecchio) o un VR14 THX (enorme e definitivo ma vecchissimo)
 
Top