|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
06-08-2016, 21:23 #1
Junior Member
Consiglio per primo acquisto allestimento HT e Musica
Premetto che sono alla ricerca del mio primo acquisto di questo genere di allestimento e con un budget abbastanza limitato (500-700 euro).
Vorrei utilizzarlo per l'allestimento del nuovo angolo sala (circa 15-20 mq) e avrei da collegare tramite HDMI (out) la TV, tramite HDMI (in) decoder mySky, playstation 3 ed apple TV, e infine tramite audio analogico (in) un nuovo piatto giradischi per alcuni vecchi vinili.
Principalmente sono interessato ad usarlo per la visione di film, tv, netflix, ma eventualmente anche per audio (mp3, cd, vinili), la musica che ascolto è principalmente rock, e prediligo una buona resa del subwoofer se devo sceglier, nel complesso non pretendo un ascolto da audiofilo ma nemmeno una resa da kit all in one cinesi !
Dopo aver passato alcuni pomeriggi di ricerca vi elenco i miei dubbi :
- Per iniziare prendo un kit all in one magari tipo Yamaha YHT-1810 (300 euro) con la prospettiva in futuro di mantenere i diffusori e fare un upgrade con ampli più serio ?
- Meglio invece partire subito con un buon sinto multicanale (5.1), e un kit diffusori 2.1 con una coppia di buoni diffusori + sub ?
- Nel caso del sinto ho visto che ci sono modelli anche con bluetooth, wifi/ethernet, potrei risparmiare un po prendendo modelli senza queste opzioni, ma è una buona scelta ?
- Al momento sono orientato su questo allestimento :
Sinto Yamaha MusicCast RX-V381 (circa 290 euro) + kit diffusori 5.1 Yamaha NS-PB150 (circa 200 euro) + Giradischi Sony PS-LX300USB (130 euro).
- Tra i marchi valutati se non ho capito male questo è l'ordine di qualità a partire dal migliore :
marantz, denon, yamaha, pioneer, sony, onkyo
- Non ho ancora approfondito l'argomento diffusori perchè mi sono reso conto che non rientrerei nel budget se volessi fare
un buon allestimento.. :-)
Cosa ne pensate ? Potete darmi qualche consiglio ?
Grazie
-
07-08-2016, 09:51 #2
Junior Member
Buongiorno, ho continuato l'approfondimento, inoltre ho visto che nessuno ha risposto ..
Adesso sono orientato su questo allestimento dal costo complessivo inferiore alle 800 euro:
- Sintoamplificatore Denon AVR-X520BT (270 euro)
- n° 4 diffusori Indiana Line Nota 240 (135 euro a coppia = 270 euro totali)
- n° 1 diffusore centrale Indiana Line Nota 740 (80 euro)
- n° 1 diffusore subwoofer Indiana Line Mio Sub (160 euro)
-
07-08-2016, 09:53 #3
Senior Member
Assolutamente no! Semmai tieni l'ampli e sostituisci i diffusori.
Già così va meglio...
I modelli senza queste opzioni o sono giocattoli, oppure sono apparecchi "puristi" che costano molto di più.
Si può fare di più...
Non è il caso di fare classifiche, ma se proprio vuoi: Marantz e Denon sono molto "musicali" e con il suono caldo, Yamaha e Onkyo sono più concepiti per l'HT, Pioneer e Sony non mi sono mai interessato
Concludendo: Inizia a guardare quanche sintoampli tra le marche elencate e per i diffusori orientati su Indiana Line che sono molto versatili e performanti. Un sinto, due frontali e un sub al momento ti bastano, poi magari fai un upgrade.TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.
-
07-08-2016, 09:57 #4
Junior Member
Grazie mille della risposta, che poi ho anticipato di poco giungendo alla conclusione che un kit denon + diffusori indiana line può essere il giusto investimento.
A questo punto come consigli forse posso risparmiare qualcosa partendo con una sola coppia di diffusori + subwoofer.
-
07-08-2016, 09:58 #5
===rimosso dall'autore perché scritto prima che la discussione si sviluppasse, e quindi superato.
Ultima modifica di pace830sky; 07-08-2016 alle 10:00
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-08-2016, 10:03 #6
Junior Member
Bene, comincio ad avere le idee un pò più chiare, effettivamente credo che accantonerò per il momento l'idea dell'iniziare una collezione di vinili, quindi come inizio potrei limitarmi a questo :
- Sintoamplificatore Denon AVR-X520BT (270 euro)
- Coppia diffusori Indiana Line Nota 240 (135 euro)
- Subwoofer Indiana Line Mio Sub (160 euro)
-
07-08-2016, 15:19 #7
Per iniziare potrebbe andar bene, però, visto che..........
Principalmente sono interessato ad usarlo per la visione di film, tv, netflixAmo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
14-08-2016, 05:37 #8
Sospeso