Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio acquisto diffusori B&W CM9 o focal 926

Sto prendendo in considerazione l'acquisto di queste casse.
    Oggi le ho sentite entrambe e mi sono sembrate buone tutte e due.
    Il venditore mi ha consigliato le focal in quanto a livello costruttivo sono migliori (sono made in france) mentre le B&W sono made in china.
    Voi cosa mi consigliate??
    Sono parecchio indeciso anke perchè il prezzo è quasi lo stesso.
    Grazie a tutti per le risposte.

Citazione Originariamente scritto da andrea.curcio Visualizza messaggio
    Oggi le ho sentite entrambe e mi sono sembrate buone tutte e due.
    Il venditore mi ha consigliato le focal in quanto a livello costruttivo sono migliori (sono made in france) mentre le B&W sono made in china.
    .....[CUT]

Se il tuo ascolto personale non ha carpito grandi differenze è difficile darti un consiglio in senso assoluto. L'osservazione del venditore è sicuramente un parametro a favore delle focal.
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

Citazione Originariamente scritto da marcopoli Visualizza messaggio
    Se il tuo ascolto personale non ha carpito grandi differenze è difficile darti un consiglio in senso assoluto. L'osservazione del venditore è sicuramente un parametro a favore delle focal.
    le ho sentite ma con fonti diverse le B&W con ascolto di traccia CD e le focal in sala HT con test completo utilizzando batman il cavaliere oscuro.
    Ero convinto che le B&W fossero le migliori per l'utilizzo che ne faccio io (90% HT).
    A livello costruttivo e componentistico che mi sapete dire??
    Sono in estrema confusione.

ma non si possono confrontare 2 diffusori uno con una traccia cd e uno con batman però....
    torna in negozio e usa la stessa traccia per ritestare, vedrai che le differenze saran più lampanti.
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ma non si possono confrontare 2 diffusori uno con una traccia cd e uno con batman però....
    torna in negozio e usa la stessa traccia per ritestare, vedrai che le differenze saran più lampanti.
    lo so! sono andato in due negozi differenti!! ma nel primo negozio non era possibile testare le casse con la batman...

lo so! sono andato in due negozi differenti!! ma nel primo negozio non era possibile testare le casse con la batman...
    usa la musica per entrambi...vai con un cd che conosci alla perfezione in entrambi i negozi, è la soluzione migliore secondo me rispetto a vedere un pezzo di un film anche perché in un sistema HT ci sono altre variabili, il centrale, il subwoofer ecc ecc
    i diffusori front si valutano solo con la musica.

ai tempi che furono,anche io dovevo scegliere tra b&w e focal,ma modelli diversi (683-684 vs 826v),ho sentito una NETTA differenza a favore di focal e infatti mi son preso le 826 ma in versione W che sono ancora meglio
    se hai la possibilità ascolta anche qualcosa di canton
    Ultima modifica di Stefano129; 24-06-2016 alle 08:28
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

-Mah: lascerei stare il discorso Cina o Francia poiche' conta lo standard costruttivo imposto e da questo punto di vista sono entrambi i diffusori validi , per i miei gusti personali preferisco le Focal principalmente per tre motivi:
    1) Costano meno.
    2) Hanno il reflex anteriore e quindi sono piu' facili da posizionare.
    3) Mi piace di piu' la gamma bassa e le trovo un po' piu' equilibrate e piu' facili da interfacciare.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •