Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: secondo punto A/V

secondo punto A/V

Ciao.

nel mio secondo punto a/v per l'lennesima volta mi trovo di fronte a un guasto della soundbar yamaha ysp800.

A questo punto voglio cambiare e mettere qualcosina di meglio, tipo un sinto entry level con casse entry level. Alla fine ci guarderei qualche serie e qualche film da battaglia mentre per i film di livello e una esperienza più theater mi trasferisco nella stanza dedicata.

La stanza è sui 30 ma mi trovo a 2 metri e mezzo dal tv, lo scopo è che si sentano a livello accettabile i dialoghi.
    Posso optare per il denon 520 Bt e associarci delle casse tipo Dynavoice Magic S-4 EX v3, e sfrutto lo stesso sub yamaha già presente.

Può andare o ci sono altre soluzioni migliori?
    [FONT=Arial Black]Tv:panasonic 50GT60 sinto A/V:Anthem mrx510 Front:Paradigm Monitor 9 centrale: paradigm monitor center 3 Sub:SVS SB2000 mediaplayer:HIMEDIA Q5, PS3

Se ti va di leggermi mentre divago sull'argomento... (1) mi sembra difficile che non si sentano benino almeno i dialoghi (2) per avere un maggiore controllo sulle voci io preferisco avere un centrale, saltuariamente (non spesso però) capitano film con un audio problematico ed il centrale mi consente di alzare il volume delle sole voci - ovviamente funziona solo se l'audio è multicanale, se è stereo (TV) provo a mettere il dolby pro logic e fare lo stesso qualche volta funziona (3) della dynavoice è uscita una serie più recente, non so se sia anche migliore, butta un occhio da tronitech ha anche degli ex demo (!) in offerta (4) il sub dovrebbe andare ma se vuoi una risposta "vera" dovresti almeno dire quale è (5) la ysp800 sembra fosse affetta ad un problema sull'alimentazione, se si tratta di questo - ed il problema è ricorrente - non è escluso che non esista una soluzione definitiva se ne parla qui https://www.avforums.com/threads/yam...power.1012077/
    Ultima modifica di pace830sky; 16-06-2016 alle 16:52
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ysp800, ce l'ho ormai da 10 anni e credo di averla riparato 2 o 3 per problema di woofer da sostituire e tutte le volte spendo sulle 100 150. Pensavo se devo comunque spendere questa cifra ne spendo un pò di più e ci metto un sinto con casse entry level. Il sub sfrutto quello che ho e prendo subito anche il centrale, le casse dietro non ho posto e nemmeno mi interessa per metterle per il tipo di utilizzo che voglio farne. se voglio vedere un film e pensare di stare almeno un ora e mezza alla tv mi sposto nella stanza al piano superiore.
    per quanto riguarda le casse appunto da troniteck adesso ci sono due dyna ex magic come ex demo a 100 euro. Pensavo di cogliere l'occasione e ci metto vicino il suo centrale, può essere accettabile col denon 520bt?
    [FONT=Arial Black]Tv:panasonic 50GT60 sinto A/V:Anthem mrx510 Front:Paradigm Monitor 9 centrale: paradigm monitor center 3 Sub:SVS SB2000 mediaplayer:HIMEDIA Q5, PS3

Come avrai capito sto sulle generiche perché quelle casse non le ho ascoltate! Chiarito questo, e che quindi indicazioni su timbrica ecc non ne posso dare, a me sembra una buona soluzione - baso il mio giudizio sulla reputazione dei prodotti e sui valori commerciali, tutto qui.

Non ho molto da aggiungere, spero che si aggiungano alla discussione nuovi pareri più diretti.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Altri sinto bluetooth entry level come Denon non ne ho trovati a giro, ce ne sono? Per la scelta dei frontali ho il seguenti vincolo, il centrale mi deve entrare dove adesso ho la ysp 800, ho 17 cm di altezza, larghezza e profondità nessun problema. Per coerenza timbrica le altre due frontali della stessa serie.. Guardando su tronitek penso che mi andrebbe anche meglio il dynavoice challenger c-5 ex v.4 come centrale e di conseguenza le S-5 EX v4 come frontali. Che dite?

Scusate quindi per diffusori frontali dynavoice challenger c-5 il 520bt denon può bastare? Altrimenti cosa mi consigliate come potenza e/o abbinamento marca?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •