Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

[Home Theater - Amplificatore] Budget dai 1000 ai 3500 euro

Ciao a tutti,

vorrei fare un upgrade del mio ambiente di ascolto principale (una camera di circa 24 mq - altezza 3,5 m) e spostare il vecchio sinto Marantz nell'ambiente di ascolto secondario.
    L'utilizzo rimane sempre 30%stereo, 30%game, 40%cinema.
    Prediligo un suono analitico, ben dettagliato anche se con i diffusori che ho non posso neanche pretendere miracoli...
    I diffusori sebbene l'anello debole della catena preferirei semmai cambiarli più in la....
    Mi trovo davanti ad un dilemma. Come spendere (bene) le palanche.

Le idee che ho sono le seguenti

- posticipare l'idea di "sonorizzare" il secondo ambiente di ascolto ed acquistare un bel ampli 2ch da collegare al sinto marantz già in mio possesso (a scapito di eventuali accoppiate promiscue).
    - prendere un sintoamp (quindi all in one) da posizionare nell'ambiente di ascolto principale e orientarmi su ampli 2ch più in la).
    - impegnarmi subito con l'acquisto di soluzioni tipo AV8802 + MM8077 (se ne valesse davvero la pena).
    Ma un finale multicanale suona bene come un 2 canali?

So che il consiglio che chiedo è molto generico ma voi cosa fareste al mio posto?
    Idee sui modelli? Preferirei rimanere su di un marchio evitando accoppiate promiscue future (esempio nuovo sinto onkyo e più in la finale della rotel)...

Il budget è inteso nell'acquisto del solo dispositivo di amplificazione (quindi ampli 2ch oppure sintoamplificatore oppure combo preamp + finale multicanale).

Grazie per i suggerimenti
    Ultima modifica di danpower; 15-06-2016 alle 22:34
    Proiettore Optoma HD141X
    TV e Console Samsung 46ES6100 , PS3 - PS4
    Sintoamplificatore Marantz 5600
    Matrice HDMI Kanaan UHD Matrix 4x2
    Diffusori e Cuffie JAMO 628 HCS3 , Turtle Beach Ear Force Tango

Ciao,

Con il tuo budget massimo puoi veramente provare d ascoltare numerose combinazioni.

Penserei previo ascolto ad una combinazione 2 canali ( Creek , Rega o Atoll) piu un multi canale (Nad, Anthem) .. una vera alternativa potrebbe essere quella d'investire il budget nei diffusori per salire di livello.

ciao
    Luca

Ciao Luca, grazie per il tuo suggerimento. Se hai qualche modello in particolare da propormi (anche in pvt) inizierei a leggerne le specifiche. Sono daccordo con te, tutto andrebbe ascoltato. Penso che presto ne avrò modo.
    Proiettore Optoma HD141X

Citazione Originariamente scritto da danpower Visualizza messaggio
    Sono daccordo con te, tutto andrebbe ascoltato. Penso che presto ne avrò modo.
    Io ero partito con l'idea di Jamo e Marantz ... ascoltando sono finito con Dynaudio e Atoll scoprendo prezzi interessanti visitando negozi fisici.

Ti elenco i nomi dei modelli che ho personalmente sentito Atoll IN 100 SE dall'impronta "chiara" o il Rega Brio ( costa un pelo meno) e più British.

HT NAD (T748V2 o T758 )o Anthem (MRX 510) sono macchine che non ho mai sentito. Se deciderai di separare ht e 2CH (potrai usare un semplice switch) potrebbe diventare interessante Yamaha (serie AVENTAGE) che , invece, ho sentito in tante demo e mi sono piaciuti.

Buona scelta e ascolto
    Ciao
    Luca

Concordo con quanto detto nel post #2 da Ilac, specialmente sul fatto di partire dai diffusori, poi penserei al resto...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Concordo con quanto detto nel post #2 da Ilac, specialmente sul fatto di partire dai diffusori, poi penserei al resto...
    la tua frase è un po' triste
    A parte gli scherzi, il suono delle Jamo non mi dispiace. E' vero, non ho notato proprio una risposta flat nella banda utile ma voglio iniziare a capire l'incidenza di una buona, anzi ottima amplificazione (possibilmente con bassissima distorsione armonica) sulla qualità nell'ascolto.
    Proiettore Optoma HD141X

Citazione Originariamente scritto da danpower Visualizza messaggio
    - impegnarmi subito con l'acquisto di soluzioni tipo AV8802 + MM8077 (se ne valesse davvero la pena)....[CUT]
    Hai ragione, con quel kit Jamo sarebbe meglio dedicare una soluzione del genere

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Hai ragione, con quel kit Jamo sarebbe meglio dedicare una soluzione del genere
    ahahaah ... in effetti anche se buoni watt non fanno mai male.
    E' pur vero che nel caso dei sinto ci sono tutte quelle codifiche che servono in HT.
    Le casse sono un pò un problema. Nel senso che se dedicassi 3500 euro alle casse dovrò spenderne altrettanti in elettroniche
    Ultima modifica di danpower; 16-06-2016 alle 22:45
    Proiettore Optoma HD141X

parti dai diffusori.....è inutile una elettronica di elevato livello in un setup simile, l'equilibrio delle parti è la miglior cosa
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Antonio, non rovinare tutto con frasi "tristi", lo avevo appena reso felice consigliando un bel pre e finale...

se ti riferisci al combo Marantz è bello e al prezzo che è ora... Sceso di almeno 1500 euro da quando era stato rilasciato.
    Ragazzi ho capito e così per curiosità, quali potrebbero essere degli ottimi frontali al budget che ho messo?
    Come indicavo prediligo suono analitico e dettagliato.
    Ultima modifica di danpower; 17-06-2016 alle 15:40
    Proiettore Optoma HD141X

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •