Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Home theatre per sentire l'audio dei canali televisivi comandabile dal TC della TV

Il titolo dice tutto, o quasi
    A breve dovrei cambiare il mio vecchio Panasonic al plasma, perchè sta tirando le cuoia
    Il TV è attualmente collegato ad un home theatre sempre Panasonic, mediante RCA
    Grazie al Viera Link posso sentire l'audio dei canali televisivi su home theatre e soprattutto comandarlo col telecomando del TV (alzare - abbassare - mettere muto)
    Siccome i nuovi TV non hanno più l'uscita audio RCA e il mio home theatre non ha l'ingresso digitale dovrei prenderne uno nuovo, che sia 5.1, che ci si possa sentire l'audio del TV e soprattutto sia comandabile dal telecomando del TV
    Cosa mi consigliate? Funziona l'interfacciamento tra marche differenti? In caso contrario sarei indirizzato su Sony come TV, quale home theatre mi consigliereste?
    P.S. Dimenticavo, dovrebbe fare anche da radio FM e magari lettore DVD, come quello che ho adesso
    Grazie
    Panasonic 50-PX70E

Ma, quindi stai cercando un all-in-one...............non componenti separati giusto ?
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Per questioni di budget devo per forza orientarmi su quella scelta, lo scorso home theatre mi è costato poco meno di 300 euro, alla fine vorrei migliorare l'audio del TV e sfruttare il cablaggio che fortunatamente era già presente in casa
    Quello attuale è questo

Dovrei trovarne uno con le casse anteriori con le stesse caratteristiche, per quello che riguarda la conformazione delle casse, ovvero col piedistallo le anteriori e piccoline quelle posteriori, ho i supporti per appenderle (dietro al divano ho 2 colonne dove sono avvitati i supporti)

Ecco com'è adesso
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di RB1; 03-03-2016 alle 15:45
    Panasonic 50-PX70E

Se vuoi restare in casa Panasonic credo che con quella cifra qualcosa potresti trovare, ma anche altri marchi, anche perchè non è che ci sia molta differenza su questi prodotti. Con lettore BD so che ne esistono, ma con il sintonizzatore sinceramente non so.

Se devi cambiare anche il TV, per comandare tutto con il TC, basta che ci sia una presa HDMI con ARC (ovviamente deve averla anche l' HT).

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Se devi cambiare anche il TV, per comandare tutto con il TC, basta che ci sia una presa HDMI con ARC (ovviamente deve averla anche l' HT)
    Francamente dovrei cambiare solo il TV e l'unico modo "indolore" sarebbe quello di passare a Sony, visto che mia moglie è fissata perchè hanno avuto un Trinitron durato 30 anni, mentre il Panasonic al plasma è durato 9 anni
    Guardando meglio le specifiche mi sono accorto che ha l'ingresso audio ottico
    Per abbattere le spese però dovrei prendere un Panasonic, che ha il Viera link, non so però se prendendo un Sony possa riuscire a comandare l'HT Panasonic dal telecomando
    Panasonic 50-PX70E

Ehhhhhhhhhh............ma i trinitron non li fa più la Sony.......

Scusa ma, budget permettendo (e moglie), visto che vieni dal plasma....un bell' OLED ?

In ogni caso se TV e HT li colleghi tramite cavo ottico, il 5.1 te lo scordi. Eventualmente credo che ci siano dei TC della Logitech con i quali si può comandare di tutto e di più.

(O. Wilde)

Faglielo capire... siamo a 4 metri dal TV e dice che 50'' è troppo grande, già devo lavorare ai fianchi per farle digerire un eventuale 55...
    L'OLED mi tenta molto, ma è decisamente fuori budget, soprattutto in un momento come questo di molta confusione sugli standard televisivi futuri. Poi mettici il lavoro che non è che vada benissimo in questo periodo
    Comunque ho scoperto che il mio HT ha l'ingresso ottico, il 5.1 si sente comunque meglio delle casse del TV. Avevo preso in considerazione eventualmente le sound bar, ma non credo facciano al caso mio per via che mi manca il muro alle spalle, sbaglio?
    Forse prendendo di nuovo Panasonic potrei sfruttare il viera link col vecchio HT, ma non so se fa lo switch su AUX o D-IN per l'audio dal TV, perchè adesso quando passo da DVD a TV va su AUX
    Nelle istruzioni non ho trovato nulla: Panasonic-Sc-Pt550
    Panasonic 50-PX70E

Non buttare soldi per una Soundbar, piuttosto tieniti il tuo sistemino. Ho visto che comunque ha una presa HDMI e sicuramente Viera Link funzionerà (pag. 39).

4 Metriiiiiiii ?................minimo serve un 65" (FHD), però siamo OT, quindi ti direi di aprire un'altra discussione al riguardo.

(O. Wilde)

Grazie di tutto, mi sa che per una soluzione low-cost cambierò il TV prendendo di nuovo Panasonic, magari aspettando l'uscita dei nuovi prodotti in modo che il prezzo dei "vecchi" scenda un pochino
    Sfrutterò il Viera Link, ti dirò che tutto sommato l'audio 5.1 da TV non è nemmeno malaccio, il centrale trasmette la voce, mentre i posteriori aumentano il coinvolgimento, anche se riproducono parte del suono che viene anche da quelli anteriori.
    Dovrei cercare in alcuni casi di alzare solo quello del parlato, ma non sembra che si possa fare, magari anche abbassare un po' le casse posteriori e tirare avanti il divano, ma di DVD e BlueRay ne vedo talmente pochi...
    Piccolo OT
    Ho visto che da 50 a 55 ballano circa 100 euro, ma da 55 a 65 la differenza è almeno 500 euro, praticamente un 65 costa il doppio di un 50, non credo che mia moglie, alla quale andrebbe benissimo un 42 pollici, possa avvallare una spesa di questo tipo
    Panasonic 50-PX70E

Domanda probabilmente stupida:
    ieri sono stato da un mio amico, TV e HT collegati.
    Guardando la tv avevo la sensazione che il suono provenisse solo dai frontali e non dal centrale o da sub.
    E' normale?
    Dipende dal tipo di programma che uno guarda in TV?
    Poi mi ha fatto vedere un film su BR e li effettivamente funzionava tutto.
    Attendo lumi...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •