Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2

    Consiglio per preamplificatore A/V con dvd integrato


    Buongiorno,

    Domanda da neofita x esperti: Ho acquistato un sistema bang e olufsen beolab 14 con n. 5 speaker attivi con 140 watt ciascuno + sub 280 Watt da collegare ad una TV Samsung. Avrei bisogno di acquistare un preamplificatore A/V 5.1 con lettore blu ray, dvd, divx insomma che legga un po' tutti i formati ed abbia dei codec eccellenti, mi interessa sia cinema e sia musica, avrei necessita' di poter utilizzare anche solo la parte preamplificazione per tenere gli speaker attivi accesi mentre guardo normalmente la tv.

    Cosa offre il mercato e cosa riuscireste a consigliarmi?


    Grazie anticipatamente

    Agostino
    Ultima modifica di agostino81; 17-04-2016 alle 09:50

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Non credo che sul mercato ci sia un pre amplificatore che incorpori anche un lettore BR, temo che dovrai acquistare gli apparecchi singolarmente.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2
    Per quanto riguarda invece un decoder bluray con uscite analogiche 5.1 da poter sfruttare anche solo per vedere la TV con surround attivo, esiste qualcosa in commercio ?

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Certo che sono dei fenomeni, una lunghissima pagina di bla bla sul nulla e neanche una parola circa le connettività e relativi dati tecnici (quanto meno non le ho trovate) dice solo che per usare i diffusori ci vuole un sinto AV esterno (notizia veramente utile ).

    Non so se esiste un decoder DTT che abbia anche le uscite analogiche 5.1, potresti cercare un normale sinto AV usato, che abbia le uscite 5.1, ti rimarrà la parte di potenza inutilizzata, ma non vedo altre soluzioni.

    Molti ora vendono i loro "vecchi" sinto per passare alla nuova generazione che permette il tratamento dei segnali 4K e dotati di decodifiche Atmos e DTS-X, si trovano anche a prezzi convenienti, prova a cercare nel mercatino, mi pare di avere inmtravisto un Denon A11 che era uno dei modelli di punta di alcuni anni fa (ne ho avuto uno) e che, appunto, è dotato di uscite pre sino a 7.1, con qualità audio notevole.

    in questo modo gli puoi poi anche collegare un lettore DVD.

    Pur essendo stato un estimatore di B&W, ma non questa, quella degli ampli, registratori, testine e giradischi anni 70, non capisco cosa spinge ad acquistare ora i loro prodotti, belli esteticamente (se piace quel genere), ma molto chiusi verso il mondo esterno e venduti ad un prezzo spropositato per quanto poi offrono (mi riferisco al loro uso precipuo, ovvero audio, non come oggetto di arredamento).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •