|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Su quale prodotto puntare
-
15-04-2016, 15:34 #1
Bannato
Su quale prodotto puntare
Salve foro...
dopo aver comprato il samsung js8000, grazie anche ai vostri consigli...ora stavo pensando di cominciare ad informarmi sull' home theatre per aggiornare quello che ho se necessario in vista delle novità
Premetto che io dal 2007 ho un yamaha sinto serie 7 , con cassa Bose 5.1 a cui ho aggiunto al VCS-10 sempre della Bose...
Ora però immagino che dal 2007 ad oggi oltre al classico hd e tru-hd..ci siano novità...
leggo di auro 3d 13.1 e cose simili...
ho letto anche di atmos 5.1.2
come muoversi ora? su cosa puntare per non spendere soldini su un qualcosa che sta già passando "di moda"
grazie...
-
15-04-2016, 17:12 #2
Ho la sensazione che una buona metà del forum sia saldamente ancorato al vecchio 5.1 e non mi vergogno di dire (ma nemmeno me ne vanto come invece fanno molti) che i 9 su 10 dei film che guardo sono completamente privi di effetti sonori importanti, e credo di non essere l'unico.
Comunque se ti urge una immersione totale con suoni provenienti dall'alto (o meglio da tutte le parti) credo che Dolby sia un passo avanti e mi sembra che buona parte della produzione americana di film d'azione già lo preveda (c'é una lista online dei titoli).
Sempre per il Dolby ci sono casse che si basano sulla proiezione del suono sul soffitto (avranno capito che di clienti vogliosi di riempire la stanza di casse ce ne saranno pochi) e da quanto si è capito DTS-X sarà (almeno in base alle dichiarazioni) flessibile in merito al numero di casse e che si possa adattare in fase di setup.
(Auro è belga... francamente ho dei pregiudizi in merito ad un possibile successo...)
credo non sia difficile scegliere un AVR che almeno sulla carta supporta un po' di tutto mentre per le casse io mi terrei il set attuale in attesa che si stabilizzi il mercato ed aumenti il numero dei film.Ultima modifica di pace830sky; 15-04-2016 alle 17:14
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
15-04-2016, 20:31 #3
Bannato
grazie davvero per la risposta
in effetti io come detto dal 2007 ho un impianto 6.1 e salvo qualche film non l'ho praticamente usato...
Tuttavia un 9.2.4 ( spero di non aver abbondato con i numeri ) mi sballa solo all'idea...anche se come giustamente dici voglio aspettare prima di comprare...
per caso hai ilink a portata di mano per vedere i film che hanno atmso?
cmq se dovessi consigliare dei modelli su quali si punterebbe? io sono fidelizzato yamaha...ricordo ancora che mio cugino comprò un onkyo dopo qualche mese gli cominciò a dare problemi alla fine sei è scocciato di portarlo in assistenza e lo ha buttato :-D
-
16-04-2016, 19:20 #4
Per la verità la lista si riferisce a film in lingua inglese.
http://www.dolby.com/in/en/experienc...os/movies.html
Sul modello non posso aggiungere molto, io ho un marantz e mi sembra che almeno sulla carta i modelli non mancano; per la verità per il DTS-X doveva venire un aggiornamento firmware ma non ho minimamente verificato (avendo un 5.1) se l'ultimo aggiornamento lo includesse o meno. Attendi altre risposte ma temo che ciascun fan ti suggerirà la sua marca del cuore.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
16-04-2016, 20:18 #5
Sospeso
Non vorrei dire una baggianata ma per capire quale sarà il trend futuro basta guardare i TOP LINE dei SintoAmpli delle marche più blasonate e si capisce sin da subito quale sarà il futuro ATMOS 5.1.2/5.1.4/7.2.4 e chi più ne ha più ne metta e DTS:X