Novità HT: proiettore sonoro Yamaha YSP-5600

Rusie

New member
Io forse per ragioni di impostazione sala forse sarò costretto a ridurre il numero di altoparlanti per l'impianto.
Le cose sono due quindi. O un Bose :cry: o questa BELVA Yamaha.
Ora io so benissimo che non sarà come avere davvero il mio bellissimo 7.1, ma non posso farci nulla. La nuova sala non mi permette di poter sfruttare un sistema simile. (Di positivo c'è che comprerò il TV OLED LG :mc: ). Comunque sto cercando qualcuno che lo abbia "almeno provato" per avere qualche info specifica.
O se c'è qualche negozio dove è in prova. Verrei a testarlo.
Voi cosa ne dite di questo "proiettore sonoro"? Guardate il link...
http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hometheater-systems/digital-sound-projector/ysp-5600_g/?mode=model
 
Ultima modifica:
Ho avuto modo di ascoltare questo proiettore sonoro in negozio con un BR demo e nel complesso mi è piaciuta, dico nel complesso perché non tutte le demo mi hanno convinto al 100%, ma ritengo che questo proiettore possa rappresentare un buon compromesso per chi non può allestire un impianto HT almeno 5.1.
Ovviamente è d'obbligo l'abbinamento ad un buon SUB.
 
Ho avuto modo di ascoltare questo proiettore sonoro in negozio con un BR demo e nel complesso mi è piaciuta, dico nel complesso perché non tutte le demo mi hanno convinto al 100%, ma ritengo che questo proiettore possa rappresentare un buon compromesso per chi non può allestire un impianto HT almeno 5.1.
Ovviamente è d'obbligo l'abbinamento ad un b..........[CUT]

Bene. Grazie mille. Tu dove stai? In quale negozio lo hai visto?
 
Sai una cosa però? "Almeno sulla carta" pare sia poco potente. Ha pochi watt totali di potenza. Mi sbaglio?
 
Ultima modifica:
Meglio se chiami il negozio per essere sicuro che ne abbiano una in demo perchè il mio ascolto risale allo scorso Dicembre durante lo Yamaha Day.

Per quanto riguarda i dati di targa ritengo che siano da prendere sempre con le molle sia che la potenza dichiarata risulti scarsa che elevata, comunque l'ascolto l'ho fatto nella sala grande e non ho avvertito alcuna mancanza di potenza, ribadisco solo quello che ho detto nel post precedente, un buon sub è necessario perchè non puoi certo chiedere di scendere in basso a quei 46 piccoli diffusori...
 
Ovviamente sempre di un compromesso si tratta, per quello che ho potuto sentire direi un buon compromesso se impossibilitati ad installare almeno un buon HT 5.1.
 
Ho avuto in passato un proiettore sonoro yamaha , anche se di livello inferiore e anch'io confermo che non sono male se uno ha problemi a posizionare tutti i diffusori.
 
...da prendere sempre con le molle sia che la potenza dichiarata risulti scarsa che elevata, ...

Forse vuoi dire che qualcuno la spara un po' meno grossa degli altri? 128W (dichiarati) in una cassa di plastica di 10x20x110 cm (approx) non sembrano pochi.

p.s. su amazon.com la recensione più votata dà 3 stelline su 5 (al prezzo di 1600 dollari)
 
Dico semplicemente che per me la potenza dichiarata (qualunque essa sia) non è mai un parametro determinante per una scelta tranne in alcuni casi dove c'è da sonorizzare ambienti davvero grandi.
Detto questo, l'ascolto l'ho fatto in una stanza piuttosto grande, sicuramente oltre i 30 mq ed il proiettore sonoro in questione + sub non aveva alcun problema in quell'ambiente.
Non ho letto le recensioni di Amazon, mi baso sulla demo che ho visto/ascoltato e ribadisco che per me potrebbe essere una valida alternativa per chi non può installare un HT che raggiunga almeno la decenza.

Poi, se come ha detto l'autore del thread andrà al negozio per una demo, potrà giudicare da solo e capire se tale oggetto può incontrare le sue aspettative...
 
Hai ragione, l'ascolto decide, ancora di più se il contesto richiama abbastanza la collocazione finale.

Sono intervenuto perché stimolato dalla frase quotata, ed a quel punto ho voluto aggiungere quanto emerso nella preparazione del mio intervento.
 
Top