Consiglio su primo HT - budget medio/basso

Freezer

New member
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum (appena registrato),ma e' da tempo che leggo i vostri consigli sul mondo audio-visivo.

Premetto che sono molto ignorante in materia, non ho mai avuto la possibilita' di cimentarmi/attrezzarmi con un bel HT nella mia vecchia casa..ma ora che mi sono trasferito vorrei finalmente godermi la musica e i film ad un certo livello di sound (donna e vicini permettendo).

L'HT sara' posizionato in un open space da 50m² (30m² zona living,20m² zona cucina),accanto ad un Samsung 55" UE55JU6800 distante dal divano 2mt.
Al momento sono predisposto per realizzare un 2.1 o 3.1 (non voglio fili per casa al momento, quindi escludo il 5.1 o piu' anche avendo lo spazio necessario),sotto vostro-se possibile-consiglio.

Grazie a voi mi sono fatto un'idea grosso modo sulle migliori marche e ho cercato di buttare giu' una lista da cui partire:

Onkyo TX-NR545 sintoamplificatore
Magnat Monitor Supreme 1002 x2 diffusori da pavimento
Jamo C9 CEN BK diffusore centrale
Canton AS 85.2 subwoofer

Questo e' quello che vorrei acquistare; tutte queste "case" diverse potrebbero andare d'accordo tra di loro o mi consigliate qualcosa di diverso?

Grazie mille.
 
Quale sarebbe il tuo budget totale massimo?
Potremo meglio consigliarti e ottimizzare fra i componenti la spesa che dovrai sostenere
Inutile credo acquistare un SintoAv 7.2 facendo riferimento a quanto hai espresso.
 
Ultima modifica:
budget massimo intorno ai 1500e (anche meno se possibile)..ho pensato a quel sinto 7.2 nel caso in cui tra qualche mese/anno volessi aggiungere qualche diffusore ed arrivare così ad una configurazione da 5.1 o più.

Comunque sono aperto ad ogni alternativa/consiglio che mi darete.
 
Potresti orientati così:
Indiana Line TESI 560
Indiana Line Tesi 740
Jamo 210 SUB
Dovresti essere dentro il tuo budget
Verifica da qualcuno più esperto l'accoppiata dei diffusori Indiana Line con SintoAv Onkio (credo vada bene)
L'ideale sarebbe sempre ascoltare dal vivo e comunque scegliere i diffusori come primo step in base oltre che alle possibilità anche ai propri gusti musicali
 
Prima regola: fronte omogeneo cioè diffusori anteriori e canale centrale della stessa marca per non incorrere in differenze di timbrica. Secondo: sub dimensionato all'ambiente, un jamo 210 è troppo piccolo nel tuo caso. Terzo: se hai la possibilità di fare ascolti non esitare, solo il tuo orecchio può dare l'ok definitivo.
 
Prima regola: fronte omogeneo cioè diffusori anteriori e canale centrale della stessa marca per non incorrere in differenze di timbrica. Secondo: sub dimensionato all'ambiente, un jamo 210 è troppo piccolo nel tuo caso. Terzo: se hai la possibilità di fare ascolti non esitare, solo il tuo orecchio può dare l'ok definitivo.
Si concordo sul fatto che il Jamo 210 e piccolo (minimo un Jamo sub 360 sempre rimanendo sulla stessa marca)ma su 50m e un budget di 1500 (preferibilmente meno) non è facile ottenere di più a meno che non si allarghi la scelta anche verso l'usato.
 
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli che mi avete dato,
di conseguenza ho modificato i miei "target" iniziali con questi:

Onkyo TX-NR545 sintoamplificatore
Jamo C95 BK diffusore da pavimento
Jamo C9 CEN BK diffusore centrale
Jamo J110 SUB BK oppure Jamo SUB 800 subwoofer (qual'e meglio dei due secondo voi?)

Uscito di qualche centinaio di euro dal budget, ma credo di poter rimanere soddisfatto con questo 3.1.
Ovviamente se volete consigliare altre marche al posto della Jamo sono tutto orecchi (le IL le ho ascoltate e onestamente non mi hanno entusiasmato piu' di tanto).

Grazie
 
Potresti anche dare uno sguardo al catalogo Klipsch, i diffusori hanno l'efficienza più alta in assoluto. Oppure Monitor Audio, un pò più morbide, scuola british. Visto che non hai limiti sullo spazio (torri/bookshelf) con il budget fissato hai molteplici combinazioni a tua disposizione.
 
Si per fortuna il non aver limiti di spazio e' una gran cosa; prima non potevo fare discorsi del genere.
Ad ogni modo ho notato che nella mia citta' (Roma),non ci sono rivenditori Jamo sia per ascolti o per un'assistenza futura.

Mi sono orientato quindi su "set" del genere:

Onkyo TX-NR545 sintoamplificatore
Canton GLE 496 diffusore da pavimento
Canton GLE 456 diffusore centrale
Canton Sub 10.2 subwoofer

Di marche ce ne sono un'infinita' e per la qualita' bisogna semplicemente ascoltare con le proprie orecchie (anche se necessita di varie ore di ascolto, cosa impossibile in un negozio),come mi avete gia' consigliato.
Spero solo di non fare sciocchezze e trovare il giusto impianto per me.

Grazie ancora a tutti per la disponibilita'
 
Top