Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio su primo HT - budget medio/basso

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum (appena registrato),ma e' da tempo che leggo i vostri consigli sul mondo audio-visivo.

Premetto che sono molto ignorante in materia, non ho mai avuto la possibilita' di cimentarmi/attrezzarmi con un bel HT nella mia vecchia casa..ma ora che mi sono trasferito vorrei finalmente godermi la musica e i film ad un certo livello di sound (donna e vicini permettendo).

L'HT sara' posizionato in un open space da 50m² (30m² zona living,20m² zona cucina),accanto ad un Samsung 55" UE55JU6800 distante dal divano 2mt.
    Al momento sono predisposto per realizzare un 2.1 o 3.1 (non voglio fili per casa al momento, quindi escludo il 5.1 o piu' anche avendo lo spazio necessario),sotto vostro-se possibile-consiglio.

Grazie a voi mi sono fatto un'idea grosso modo sulle migliori marche e ho cercato di buttare giu' una lista da cui partire:

Onkyo TX-NR545 sintoamplificatore
    Magnat Monitor Supreme 1002 x2 diffusori da pavimento
    Jamo C9 CEN BK diffusore centrale
    Canton AS 85.2 subwoofer

Questo e' quello che vorrei acquistare; tutte queste "case" diverse potrebbero andare d'accordo tra di loro o mi consigliate qualcosa di diverso?

Grazie mille.

Quale sarebbe il tuo budget totale massimo?
    Potremo meglio consigliarti e ottimizzare fra i componenti la spesa che dovrai sostenere
    Inutile credo acquistare un SintoAv 7.2 facendo riferimento a quanto hai espresso.
    Ultima modifica di Mark1962; 20-03-2016 alle 10:23
    TV - Hisense 55" UHD 4K 2022 55A6FG | Blu-ray Player - Sony bdp-s6500 | Ampli 2ch - Cambridge Audio CXA61 | Network Player - Cambridge Audio CXN (V2) | Headphones - Austrian Audio Hi-X50 | Sinto AV - Marantz NR1606 | Front - Klipsch Synergy F-20 | Centre - Indiana Line Diva 752
    Surround - Denon SC M37 | Subwoofer - Velodyne EQ-Max 8 | Cavi di Potenza - Monster Cable XP-HP 2,5mm

budget massimo intorno ai 1500e (anche meno se possibile)..ho pensato a quel sinto 7.2 nel caso in cui tra qualche mese/anno volessi aggiungere qualche diffusore ed arrivare così ad una configurazione da 5.1 o più.

Comunque sono aperto ad ogni alternativa/consiglio che mi darete.

Potresti orientati così:
    Indiana Line TESI 560
    Indiana Line Tesi 740
    Jamo 210 SUB
    Dovresti essere dentro il tuo budget
    Verifica da qualcuno più esperto l'accoppiata dei diffusori Indiana Line con SintoAv Onkio (credo vada bene)
    L'ideale sarebbe sempre ascoltare dal vivo e comunque scegliere i diffusori come primo step in base oltre che alle possibilità anche ai propri gusti musicali
    TV - Hisense 55" UHD 4K 2022 55A6FG | Blu-ray Player - Sony bdp-s6500 | Ampli 2ch - Cambridge Audio CXA61 | Network Player - Cambridge Audio CXN (V2) | Headphones - Austrian Audio Hi-X50 | Sinto AV - Marantz NR1606 | Front - Klipsch Synergy F-20 | Centre - Indiana Line Diva 752
    Surround - Denon SC M37 | Subwoofer - Velodyne EQ-Max 8 | Cavi di Potenza - Monster Cable XP-HP 2,5mm

Prima regola: fronte omogeneo cioè diffusori anteriori e canale centrale della stessa marca per non incorrere in differenze di timbrica. Secondo: sub dimensionato all'ambiente, un jamo 210 è troppo piccolo nel tuo caso. Terzo: se hai la possibilità di fare ascolti non esitare, solo il tuo orecchio può dare l'ok definitivo.
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

Quoto, ed aggiungerei anche della stessa serie...........front+center.......
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da marcopoli Visualizza messaggio
    Prima regola: fronte omogeneo cioè diffusori anteriori e canale centrale della stessa marca per non incorrere in differenze di timbrica. Secondo: sub dimensionato all'ambiente, un jamo 210 è troppo piccolo nel tuo caso. Terzo: se hai la possibilità di fare ascolti non esitare, solo il tuo orecchio può dare l'ok definitivo.
    Si concordo sul fatto che il Jamo 210 e piccolo (minimo un Jamo sub 360 sempre rimanendo sulla stessa marca)ma su 50m e un budget di 1500 (preferibilmente meno) non è facile ottenere di più a meno che non si allarghi la scelta anche verso l'usato.

Innanzitutto grazie a tutti per i consigli che mi avete dato,
    di conseguenza ho modificato i miei "target" iniziali con questi:

Jamo C95 BK diffusore da pavimento
    Jamo C9 CEN BK diffusore centrale
    Jamo J110 SUB BK oppure Jamo SUB 800 subwoofer (qual'e meglio dei due secondo voi?)

Uscito di qualche centinaio di euro dal budget, ma credo di poter rimanere soddisfatto con questo 3.1.
    Ovviamente se volete consigliare altre marche al posto della Jamo sono tutto orecchi (le IL le ho ascoltate e onestamente non mi hanno entusiasmato piu' di tanto).

Grazie

Potresti anche dare uno sguardo al catalogo Klipsch, i diffusori hanno l'efficienza più alta in assoluto. Oppure Monitor Audio, un pò più morbide, scuola british. Visto che non hai limiti sullo spazio (torri/bookshelf) con il budget fissato hai molteplici combinazioni a tua disposizione.
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

Si per fortuna il non aver limiti di spazio e' una gran cosa; prima non potevo fare discorsi del genere.
    Ad ogni modo ho notato che nella mia citta' (Roma),non ci sono rivenditori Jamo sia per ascolti o per un'assistenza futura.

Mi sono orientato quindi su "set" del genere:

Canton GLE 496 diffusore da pavimento
    Canton GLE 456 diffusore centrale
    Canton Sub 10.2 subwoofer

Di marche ce ne sono un'infinita' e per la qualita' bisogna semplicemente ascoltare con le proprie orecchie (anche se necessita di varie ore di ascolto, cosa impossibile in un negozio),come mi avete gia' consigliato.
    Spero solo di non fare sciocchezze e trovare il giusto impianto per me.

Grazie ancora a tutti per la disponibilita'

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •