|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Sistema AUDIO Sky+PS4 ?
-
22-02-2016, 12:13 #1
Senior Member
Sistema AUDIO Sky+PS4 ?
Ciao a tutti,
non so dove scrivere ma credo possa andare bene qui.
Sto cercando un bell'impianto audio per collegare il mio Smart TV (LG 55UB950V), la mia PS4 e SKY così da poter avere esperienze eccezionali per tutti i tipi di entertainment
In particolare, ne cerco uno con casse anche posteriori e SENZA lettore...ma non so come funziona tecnicamente, ad esempio:
cerco sintoamplificatore e...? diffusori che poi si collegano al sintoamplificatore? Questo basta ad attaccarlo a tv, sky, ps4 ecc, oppure servono altre cose per completare il sistema?
più precisamente, pensavo ad un kit composto di Yamaha (YHY-4920 o YHT-2920) oppure ad un'accoppiata ampli+casse (Yamaha HTR 6067 + KIT JBL 510 cinema) ma tra i due non so cosa dovrebbe essere meglio o SE c'è qualche altra accoppiata che non superi i 550€.
Però non riesco cmq a capire: due casse si possono mettere dietro il divano? Se si, non convengono i sistemi con posteriori wireless? Collego con filo lungo...ma che tipo di fili occorrono?
Sto sbagliando proprio concetti?Ultima modifica di sergio18; 24-02-2016 alle 07:31
-
24-02-2016, 07:31 #2
Senior Member
nessuno che mi aiuti?
-
24-02-2016, 08:13 #3
Mi sembra che nonostante tutto hai le idee già abbastanza chiare.
Le sorgenti (decoder sky, ps4) si attaccano via HDMI all'ampli (o sinto av o AVR ecc) e questo con hdmi al Tv, se quest'ultimo collegamento ha un ritorno audio (arc) è tutto altrimenti metti un cavo ottico per inviare l'audio del TV all'ampli (per film e concerti dal DVB-T).
Sul posizionamento delle casse trovi molto sia qui che in rete (anche con google immagini così ti rispermi la fatica) comunque si le posteriori si posizionano normalmete un po' indietro rispetto all'ascoltatore, sempre lateralmente.
In quella fascia di prodotti [imho] meglio un kit completo con un ampli specificamente pensato per dare un risultato "ascoltabile" con le casse a corredo piuttosto che un ampli separato ed un kit di casse generico.
p.s. La cosa più difficile da avere su questo forum sarà ricavare un parere su prodotti che più che di fascia bassa o entry level si potrebbero definire sotto-standard: su un kit 5 cassette (quasi sempre di plastica) ed un cassone per i bassi (per dirla alla francese, loro lo chiamano proprio così) per quanto posa essere un buon prodotto sarà difficile trovare qualcuno che si spenda per raccomandarlo.
Sicuramente una fonte più ricca di informazioni saranno le recensioni Amazon, e non sottovalutare la loro classifica delle vendite.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-02-2016, 08:25 #4
Senior Member
ti ringrazio per tutte le risposte che mi hai dato, sei stato gentilissimo.
Gli unici dubbi allora sono due (volendo prendere un kit già composto):
YHT-4920 o YHT-2920 ???
Casse posteriori...vorrei metterle quindi opposte al sinto: devo farlo tramite cavi? Se si...quali cavi specifici?
PS. chiedo scusa ma non sono molto tecnico, quindi è probabile che le mie domande siano molto terra-terra
-
24-02-2016, 08:32 #5
La parola "opposte" non mi piace, a meno che non intendi "ai lati del divano, un po' indietro rispetto al divano e puntate verso l'ascoltatore".
Normali cavi per altoparlanti (con uno dei due poli colorato) si vendono a metraggio (o a matassa) da Leroy Merlin e simili ma nel kit potrebbero essere a corredo.
Sulla scelta tra i due non ti so dire, oltretutto non ho mai avuto occasione di ascoltarli.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-02-2016, 08:37 #6
Senior Member
-
09-03-2016, 12:11 #7
Senior Member
ragazzi, sempre io...ma ho una domanda:
ho collegato tramite HDMI ARC il tv al Sintoamplificatore
ho collegato PS4 al sinto (HDMI1)
ho collegato decoder SKY al sinto (HDMI2)
funzionano ma...se invece faccio partire app del tv, tipo NETFLIX, non sento l'audio!!! Come posso far uscire l'audio del tv dal sinto come succede per le altre due periferiche?