• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cambio PRE???

Joshua

New member
Salve a tutti,
Sono un appassionato che capisce il giusto e l'onesto dei tecnicismi che ci sono dietro alla scelta di un componente o un altro. Ho avuto diversi amplificatori, finali e PRE sempre scelti in base a occasioni particolarmente vantaggiose e gusto all"ascolto.

Ho un finale SHERWOOD AM 9080 con PRE SHERWOOD AVP 9080RDS abbinato a delle casse Magnat serie Vintage 650 frontali, 610 posteriori, centrale Vintage 6 e sub B&W ASW 1000, lo so tutto un po' datato.

Volendo cambiare solo il PRE, per prenderne uno più moderno, che abbia degli ingressi hdmi o anche solo più ottiche e coassiali, mi conviene? Ed eventualmente su cosa mi devo orientare? Cosa si potrebbe abbinare bene con il mio "kit"? Fino a che cifra conviene spendere per fare questo tipo di upgrade qualora convenisse?

Chiedo perché a me pareva di aver capito che la scelta del finale con PRE era proprio orienta, tra le altre cose, all'eventualità di poter fare questo tipo di aggiornamento di cui ho necessità in questo momento, ma alcuni "esperti" mi hanno sconsigliato di cambiare uno solo tra PRE o eventualmente Finale: é vero o mi hanno consigliato male?

Scusate per la lunghezza del quesito/spiegazione, ma volevo farmi capire bene e spero di esserci riuscito.

Grazie anticipatamente a chiunque mi risponderà
 
@Joshua

Lascia stare i consigli dei "esperti", non conosco il finale che hai, ma nel campo dei finali non è che siano stati gli stessi sviluppi, che ci sono stati nella sezione pre (hdmi, 4k, ecc.) e al limite, se successivamente non dovesse piacerti, puoi rivolgerti al mercato dell'usato per cambiarlo.
Per quanto riguarda il pre, l'unica cosa che devi decidere, se vuoi la compatibilità 4k o no, se la vuoi, devi andare per forza di cose, sul nuovo e spendendo anche un bel pò, il pre compatibile 4k che costa di meno è il marantz av7702mkII (che si trova sui 1.900€), mentre se non vuoi la compatibilità 4k, senza rinunciare alle ultime codifiche HD (escluse quelle ad oggetti, che troverai nei pre compatibili 4k), puoi andare benissimo sull'usato, guarda nel mercatino che qualcosa c'è disponibile.

Ciao
 
Grazie @ginogino
Per ora non sono ancora interessato alle codifiche del 4K quindi opterei per un usato con codifiche HD
Hai qualche buon consiglio a riguardo?
Due, tre modelli che ritieni validi?
 
@Joshua

Non so il tuo budget, ma adesso nel mercatino trovi in ordine di prezzo: Marantz AV7005, Audiolab 8200AP, Marantz AV8801, Anthem AVM50v.

Cerca su altri siti, anche il Marantz AV7701 (Questo se lo trovi sarebbe il migliore, per rapporto qualità/prezzo) e il Marantz AV7702 (non la versione MKII, solo se lo trovi ad un buon prezzo, non è compatibile 4K ma dovrebbe avere il dolby atmos).
 
Top