Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    39

    Consiglio compra Subwoofer di legno


    Ciao a tutti,
    Questa sarebbe la mia sala. Il mobile TV occupa tutto il muro allora avevo pensato di mettere un Subwoofer attivo dietro al divano, sarebbe il quadro marrone del disegno. Siccome il pavimento è di parquet e ne ho tante cose di legno, per non fare notare tanto lì in mezzo un Subwoofer se lo prendo di legno non sarebbe così male.
    salaSUB.jpg


    Adesso ho un amplificatore Onkyo TX-SR608 con i 5.1 della CANTON pagati 300 euro. Il mio subwoofer è rotto, ma comunque è grosso e nero. Non capisco niente di Subwoofer. Ho fatto delle ricerche un po' in Google e ho trovato carini ma il prezzo è troppo alto. (1000-1500 euro). Sono molto belli e sicuro che anche buoni.

    Questo CANTON costa 1.100 euro
    SUB.jpg

    Questo altro costa 1400 euro
    subCiliegio.jpg

    Sapete di qualche Subwoofer attivo che vada bene per me? Cerco uno che sia di buona qualità ma che il prezzo non vada molto alto. Tra 200 e 500 euro. Se è molto bello si può anche fare lo sforzo.

    Grazie per il vostro aiuto.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    190
    Detto così, con il disegnino fatto con paint e dicendo
    Non capisco niente di Subwoofer.
    Non ti possiamo aiutare tanto...
    Descrivi questo sistema CANTON con le caratteristiche e il modello e poi dicci anche le dimensioni della sala.
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    39
    Il sistema CANTON 5.1 è Canton Movie 120 MX. Pagato 300 euro. Non deve essere di molta qualità.
    Le dimensioni della sala....
    La sala sarebbe più o meno 6x6 metri. Ma dopo c'è un piccolo angolo cucina. Un quadro piccolo (cucina) insieme ad un quadro grande (sala).

    **********
    *******TV*
    **********
    **********
    **********
    *CUC*
    *****

    Ho visto 2 Subwoofer che mi piacciono: SVS SB 1000 e Monitor Audio Bronze 10W. Il prezzo rimane più o meno tra quello che volevo spendere.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Non è chiaro per quale motivo vorresti abbinare un SB 1000 da 550 euro ai satelliti di un sistema che costa nuovo 270 euro spedizione (e subwoofer) inclusi.

    L'unico senso che intravedo è che subito dopo vuoi ricomprare tutto.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    39
    Infatti, le casse CANTON le ho già da tempo. Sto già guardando il 5.1 Monitor Audio Bronze 2. Ma non lo prendo tutto adesso.
    Il fatto è che a me piace la roba buona. Non voglio robaccia. Ne voglio spendere molto per avere roba PRO.
    Quando ho comprato la TV non guardato prezzo e ho presso il meglio per le mie esigenze. Un Sony di 55".
    Adesso sicuramente sarà la stessa cosa con le casse. Ma visto che il mio SUB è rotto e che nella nuova casa non lo potrei mettere per brutto e grosso. Guardavo un buon Subwoofer di 500 euro che non lo vedo così costoso. Quando ho presso le CANTON è stato insieme al ampli e anche agli stand, allora il prezzo totale era più alto. Non volevo spendere 2000/3000 euro per un HT.
    Adesso la cosa cambia. Posso comprare un buon SUB e un po' più avanti comprare il resto.
    Ho visto che la serie Bronze ti costa 500 di SUB e 1000 per il resto. Non è così tanto, se dopo è una roba carina e che la usi per tanto tempo.

    Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie.

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Non sono un esperto, anche io sto scegliendo il subwoofer e sono molto interessato allo SB1000 perché è piccolo ed è del tipo "chiuso" quindi con bassi più secchi e contenuti di uno "aperto" (come il PB1000).

    Credo che questa scelta (chiuso o aperto) sia la più importante che devi fare per ora.

    Quanto alla scelta delle casse ti conviene aprire una nuova discussione nella sezione dedicata ("diffusori ed altoparlanti mch"), avrai sicuramente più risposte.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •