|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio acquisto primo Home Theater 5.1
-
23-01-2016, 18:10 #1
Member
Consiglio acquisto primo Home Theater 5.1
Ciao a tutti, chiedo il vostro consiglio e aiuto per l'acquisto del primo home theater, parto col dire che ci capisco pochissimo di tutte le sigle che hanno i diffusori, e non sono nemmeno troppo esigente, vorrei solo migliorare il pessimo audio della TV (modello LG 47LB730), quindi non vorrei nemmeno spendere cifre elevate, girando un pò su internet ho visto questi modelli:
- Pioneer HTP - 072 oppure 073 che non so cosa cambia tra i due
- Yamaha YHT-2920
all'inizio ero (e un pò ancora lo sono) orientato anche su un sistema "all in one" diciamo come il modello LG LB625.
non vorrei sistemi con diffusori troppo "grandi", ed esteticamente devono essere "decenti" per estetica (per mia moglie).
Ripeto non ho grandissime esigenze, solo migliorare l'audio della TV durante i film in tu o DVD/bluray (per i bluray utilizzo la Playstation) e gaming, musica poco.
Considerando anche che abito in un condominio e non vorrei svegliare i vicini
Voi cosa mi consigliate? avete altri modelli da consigliarmi senza svenarmi?
E soprattutto non capendo molto, un buon impianto/amplificatore?
Grazie in anticipo
-
23-01-2016, 20:26 #2
Advanced Member
Yamaha BD-Pack 199, viste le tue esigenze e quanto vuoi spendere è al momento in offerta a 330 euro con incluso anche un lettore blu-ray. Rispetto al Pioneer è maggiormente espandibile (il sintoampli del Pioneer non credo abbia un'uscita subwoofer), le casse sono piccole e il pack comprende un vero sintoamplificatore (anche se economico): se un giorno vorrai sostituire il subwoofer e/o le casse non avrai problemi (stando ovviamente attento a non prendere casse troppo esigenti in termini di potenza).
Con 30 euro in più prendi il Yamaha YHT-2920: hai il vantaggio di avere un sintoamplificatore leggermente migliore ma non c'è il lettore blu-ray.Ultima modifica di Nex77; 23-01-2016 alle 20:32
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
24-01-2016, 09:51 #3
Member
Beh nn ho la necessità di un blu Ray *** ho la playstation che fa da lettore blu Ray quindi sarebbe una cosa superflua quindi lo yamaha 2920 sarebbe meglio penso.
E conoscendomi sarebbe più uno sfizio quindi nn penso di fare upgrade in futuro.. l LG LHB625 lo conosci? Fa schifo?? Siccome nn ci capisco molto che caratteristiche deve avere un discreto home theater? ?
-
24-01-2016, 13:47 #4
Advanced Member
Non lo conosco, ma stando alle caratteristiche è praticamente un giocattolo se parliamo di Home Theater. In questa fascia di prodotti (tutto-in-uno fino a 400 euro) conviene puntare su marche conosciute in ambito audio (Yamaha, Onkyo) e pack che comprendano un vero sintoamplificatore (ovvero uno che abbia entrate e uscite HDMI, ottiche e/o coassiali, un'uscita SUB lfe/pre out, decodifiche audio HD, ecc.), e un subwoofer non passivo; se il tuo è uno sfizio, almeno opta per un home theater dalla configurazione classica, ovvero sintoamplificatore, 5 casse passive, un subwoofer attivo, evita quindi pack senza queste caratteristiche: almeno come qualità hai il minimo sindacale rispetto a soluzioni tutto-in-uno con connessioni proprietarie e/o con modulo sub e/o lettore che fa anche da amplificatore, ecc.
Prendi l'YHT-2920, quei 100 euro in più rispetto all'LG che hai indicato, secondo me li vale.Ultima modifica di Nex77; 24-01-2016 alle 13:49
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri