Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    41

    Consiglio acquisto primo Home Theater 5.1


    Ciao a tutti, chiedo il vostro consiglio e aiuto per l'acquisto del primo home theater, parto col dire che ci capisco pochissimo di tutte le sigle che hanno i diffusori, e non sono nemmeno troppo esigente, vorrei solo migliorare il pessimo audio della TV (modello LG 47LB730), quindi non vorrei nemmeno spendere cifre elevate, girando un pò su internet ho visto questi modelli:

    - Pioneer HTP - 072 oppure 073 che non so cosa cambia tra i due
    - Yamaha YHT-2920

    all'inizio ero (e un pò ancora lo sono) orientato anche su un sistema "all in one" diciamo come il modello LG LB625.

    non vorrei sistemi con diffusori troppo "grandi", ed esteticamente devono essere "decenti" per estetica (per mia moglie).
    Ripeto non ho grandissime esigenze, solo migliorare l'audio della TV durante i film in tu o DVD/bluray (per i bluray utilizzo la Playstation) e gaming, musica poco.

    Considerando anche che abito in un condominio e non vorrei svegliare i vicini

    Voi cosa mi consigliate? avete altri modelli da consigliarmi senza svenarmi?

    E soprattutto non capendo molto, un buon impianto/amplificatore?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Yamaha BD-Pack 199, viste le tue esigenze e quanto vuoi spendere è al momento in offerta a 330 euro con incluso anche un lettore blu-ray. Rispetto al Pioneer è maggiormente espandibile (il sintoampli del Pioneer non credo abbia un'uscita subwoofer), le casse sono piccole e il pack comprende un vero sintoamplificatore (anche se economico): se un giorno vorrai sostituire il subwoofer e/o le casse non avrai problemi (stando ovviamente attento a non prendere casse troppo esigenti in termini di potenza).

    Con 30 euro in più prendi il Yamaha YHT-2920: hai il vantaggio di avere un sintoamplificatore leggermente migliore ma non c'è il lettore blu-ray.
    Ultima modifica di Nex77; 23-01-2016 alle 20:32

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Yamaha BD-Pack 199, viste le tue esigenze e quanto vuoi spendere è al momento in offerta a 330 euro con incluso anche un lettore blu-ray. Rispetto al Pioneer è maggiormente espandibile (il sintoampli del Pioneer non credo abbia un'uscita subwoofer), le casse so..........[CUT]
    Beh nn ho la necessità di un blu Ray *** ho la playstation che fa da lettore blu Ray quindi sarebbe una cosa superflua quindi lo yamaha 2920 sarebbe meglio penso.
    E conoscendomi sarebbe più uno sfizio quindi nn penso di fare upgrade in futuro.. l LG LHB625 lo conosci? Fa schifo?? Siccome nn ci capisco molto che caratteristiche deve avere un discreto home theater? ?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    Non lo conosco, ma stando alle caratteristiche è praticamente un giocattolo se parliamo di Home Theater. In questa fascia di prodotti (tutto-in-uno fino a 400 euro) conviene puntare su marche conosciute in ambito audio (Yamaha, Onkyo) e pack che comprendano un vero sintoamplificatore (ovvero uno che abbia entrate e uscite HDMI, ottiche e/o coassiali, un'uscita SUB lfe/pre out, decodifiche audio HD, ecc.), e un subwoofer non passivo; se il tuo è uno sfizio, almeno opta per un home theater dalla configurazione classica, ovvero sintoamplificatore, 5 casse passive, un subwoofer attivo, evita quindi pack senza queste caratteristiche: almeno come qualità hai il minimo sindacale rispetto a soluzioni tutto-in-uno con connessioni proprietarie e/o con modulo sub e/o lettore che fa anche da amplificatore, ecc.

    Prendi l'YHT-2920, quei 100 euro in più rispetto all'LG che hai indicato, secondo me li vale.
    Ultima modifica di Nex77; 24-01-2016 alle 13:49


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •