Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio acquisto HOME THEATRE - (JAMO)

Buongiorno a tutti è il mio primo post sul vostro forum !

Avrei focalizzato il mio interesse verso questi prodotti e premetto di utilizzarlo anche per ascoltare musica sia da cd che da vinile oltre che guardare film.

Sistema Altoparlanti:
    - Jamo Studio S 626 HCS
    810+GzUMkdL._SL1500_.jpg

Sintoamplificatore:
    - Onkyo TX-NR646
    71yFceOCTcL._SL1500_.jpg

Subwoofer:
    - Jamo J12 SUB WH Subwoofer Attivo, Woofer 300 mm, 350 W, Bianco
    Ma il prezzo è un po sbilanciato rispetto al sistema 5.1 che prendo e vorrei anche a parità di prezzo un prodotto migliore se potete consigliarmelo.
    81yp2D+FFlL._SL1500_.jpg

Lettore:
    - OPPO BDP-103D Darbee Edition 3D 4K Blueray player (Che acquisterò più in là)
    Qui mi permetto di dire che non ho dubbi su questo prodotto sul resto della mia scelta attendo che qualcuno di esperto possa meglio aiutarmi nell'acquisto !

QUESTIONE COLLEGAMENTI: collegamento biwiring per questi altoparlanti JAMO se conviene collegarli con ponticello o in biwiring.

GRAZIEEE
    Ultima modifica di Guido Pop; 03-06-2016 alle 14:51

Se l'utilizzo finale è l'ascolto di musica su cd o vinile dovresti orientarti verso altri diffusori... e magari anche verso un altro amplificatore.
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

Citazione Originariamente scritto da marcopoli Visualizza messaggio
    Se l'utilizzo finale è l'ascolto di musica su cd o vinile dovresti orientarti verso altri diffusori... e magari anche verso un altro amplificatore.
    Lo utilizzerò molto anche per film, è così mediocre per l'ascolto di musica ?

Cosa mi consiglieresti tenendosi vicini alla spesa del setup che ho considerato io in precedenza ?

Io ho un budget totale di 1500 € devo farci entrare dentro anche il costo dei cavi e cavettistica varia !

GRAZIE
    Ultima modifica di Guido Pop; 03-06-2016 alle 16:08

Come sintoamplificatore se opto per questo ONKYO TX-RZ710 che è più aggiornato tecnologicamente parlando del TX-NR646
    COSTA ANCHE IL DOPPIO ! ! !
    onkyo.jpg

Forse troppo dislivello tra Kit altoparlanti e sintoamplificatore ?
    Ultima modifica di Guido Pop; 03-06-2016 alle 15:48

Secondo me per un 5.1 dall'utilizzo misto va bene l'impianto che avevi indicato prima, magari non sottovalutare il ruolo del subwoofer: con un po' di soldi in più potresti prendere qualcosa di meglio tipo XTZ 12.17.

Non sottovalutare anche l'ambiente d'ascolto e la sua metratura, per quanto riguarda il bi-amp e il bi-wiring, io lascerei perdere e collegherei il tutto normalmente.
    Ultima modifica di Nex77; 03-06-2016 alle 16:15

Proprio per il subwoofer sono perplesso perchè secondo me il costo del modello Jamo è un po esagerato e volevo proprio avere un consiglio su un sub...
    grazie per il consiglio vado a vedere il sub d ate consigliato !

Collegamento BI AMP / BI WIRING sicuro lascio tutto com'è al massimo farò una prova !

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    con un po' di soldi in più potresti prendere qualcosa di meglio tipo XTZ 12.17.

[CUT]
    Questo subwoofer costa un bel po di + !

Si può considerare il 10 pollici per il mio kit ?
    www.xtz.se/product/sub-10-17?altProd=9617583

Le dimensioni della sala è 7 x 5 metri
    Ultima modifica di Guido Pop; 03-06-2016 alle 17:40

Dipende dalla stanza, se piccola (io direi sotto i 20mq) potrebbe anche bastare.

35 mq sono difficili da sonorizzare bene con quel budget, ovviamente non conta solo l'area in cui ascolti, soprattutto per le bassissime frequenze. Fossi in te prenderei il sub più performante che possa permettermi, un sintoamplificatore che abbia Audyssey MultEQ XT32 o in alternativa un antimode da abbinare al sub (tutto ciò per avere una risposta in ambiente il più corretta possibile); per i diffusori potrebbe anche bastare il kit Jamo 626 se non troppo distanti dal punto d'ascolto: i surround e il centrale sono scarsini in sensibilità, se sono abbastanza vicini (2 metri?) al punto d'ascolto non avrai problemi, viceversa potrebbero non farcela ad arrivare allo stesso volume degli altri senza "sforzarsi".
    Poi dipende da quello che vuoi ottenere, se ti sei imposto di fare tutto per bene o se ti accontenti per adesso di un sistema che poi cambierai magari quando ti sarai fatto le ossa con questo primo impianto.
    Ultima modifica di Nex77; 03-06-2016 alle 18:05

Bhè il punto di ascolto è nella parte finale della stanza orizzontalmente parlando la parte meno profonda quindi i posteriori distano dai frontali 3 metri circa poco + poco - e io sto leggermente + verso i posteriori seduto non proprio nel punto centrale di ascolto !

Dell'Onkyo 646 cosa mi dici cosa mi dici può andar bene per questa configurazione ?

Come Sub credo che il 12 pollici sia + indicato come consigli.

GRAZIE PER L'AIUTO

La distanza era riferita tra il punto d'ascolto e le surround, immagino quindi che non sia troppa; io direi che il 646 per le casse che vuoi prendere è sufficiente, non so quanto sia efficace la sua calibrazione ambientale rispetto a Audyssey ma ovviamente sei costretto a spendere meno per qualche componente e secondo me meglio dirottare un po' di soldini in più per un buon subwoofer.

Audyssey sarebbe la calibrazione con microfono che dovrebbe usare anche Onkyo ma non so quali modelli !

Che modelli usano questa tecnologia di calibrazione ?
    grazie
    Ultima modifica di Guido Pop; 04-06-2016 alle 08:29

Preso dal manuale dell'Onkyo TX-NR646

La Calibrazione con Microfono
    AccuEQ Room Calibration

CALIBRAZIONE.jpg
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Guido Pop; 04-06-2016 alle 09:21

Di questo che ne pensi NEX77è superiore all'ONKYO 646 ?

Denon AVR-2200W (non vedo ingresso PHONO)

AVR-2200 Sintoamplificatore multicanale per applicazioni A/V. 150W x 7 canali su 6 ohm con stadi di potenza a discreti a larga banda. Collegamento Wi-Fi a doppia antenna e bluetooth. Airplay e DLNA streaming. DSD e AIFF streaming. Upscaling a 1080p e 4K Ultra HD. Controllo tramite App iPhone/iPad/Android. Spotify Connect. Dolby True HD, DTS HD Master e DTS:X ready (via aggiornamento firmware). Decodificatore Dolby Digital, Digital EX, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS-ES, DTS NEO:6, DTS 96/24 e Dolby Atmos (fino a 5. 1. 2). Auto Setup tramite microfono in dotazione con nuovo stand e circuito MultiEQ-XT Audyssey. Audyssey Dynamic Volume and Dynamic EQ. Ingresso USB frontale. 8 ingressi (1 sul frontale) e 2 uscite in parallelo HDMI 3D 2. 0a, supporto su tutti gli ingressi HDCP 2. 2, 4K Ultra HD60, 4:4:4: risoluzione colore, HDR, BT2020. 2 Pre out sub. Zona 2 pre out. Connettore ethernet. 2 ingressi ottici. Pure direct. Uscita cuffia. Certificazione isf. Internet Radio e Sintonizzatore AM/FM stereo digitale RDS. Interfaccia grafica GUI migliorata con setup wizard in italiano (9 lingue). 4 Tasti Quick select. Nuovo telecomando. Connettori dei diffusori con codice colore. Modalità ECO avanzata e consumi ridotti. Finitura in Nero.
    Ultima modifica di Guido Pop; 04-06-2016 alle 09:52

Prenderei il Denon giusto perché ha Audyssey che rispetto alla soluzione proprietaria di Onkyo è più conosciuta e testata da molti utenti (c'è un thread apposito anche qui sul forum al riguardo), non sarà la versione più evoluta (XT32) ma fa il suo lavoro. Inoltre nel thread ufficiale delle Jamo serie 600, molti hanno accoppiato le 626 con Denon, quindi l'abbinamento è più che collaudato. Gli manca, se non erro, l'ingresso phono, decidi tu se sia fondamentale per te averlo o se magari puoi sopperire a quella mancanza con un prephono esterno.
    Ultima modifica di Nex77; 04-06-2016 alle 14:07

Citazione Originariamente scritto da Guido Pop Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti è il mio primo post sul vostro forum !

Avrei focalizzato il mio interesse verso questi prodotti e premetto di utilizzarlo anche per ascoltare musica sia da cd che da vinile oltre che guardare film.

Sistema Altoparlanti:
    - Jamo Studio S 626 HCS
    26843

Sintoamplificatore:
    - Onkyo TX-NR646
    ..........[CUT]
    come mai non hai valutato Klipsch dato che vuoi un impianto di qualità?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •