Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consiglio primo HT

Consiglio primo HT

Ciao a tutti,
    a breve cambierò casa e sarei intenzionato a mettere un HT(che restituisca un bel suono per film e musica).
    Non avendo grosse pretese, perchè non sono un maniaco del suono e non mi intendo di HT, chiedo un consiglio a voi esperti per una degna configurazione, senza spendere una follia.

In base anche alla configurazione delle stanza (vedi allegato) aspetto vostri pareri e consigli.

Grazie a tutti per le risposte!salotto.jpg

Ciao, però un minimo di budget dovresti indicarlo, ed anche le preferenze di ascolto.
    Scusa, per curiosità, ma che TV vedi da quella distanza ?
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Personalmente vorrei stare sotto i 1000 euro, anche se da ignorante nel settore e non avendo un orecchio da intenditore potrebbe andare bene anche da molto meno. Per questo chiedevo a voi.
    Cosa intendi con preferenze di ascolto?

Anche il tv è da comprare, ma non sforerà i 55" per via di budget. Sicuramente non 4K, perchè è inutile da quella distanza.

Grazie

Pensi di farne un uso più come HT o ascolti anche parecchia musica ? Vorresti quale configurazione: 2.0 - 2.1 - 3.1 - 5.1 ?
    Punti solo al nuovo o valuteresti anche l'usato ?

Comunque anche per un 55" FHD 5 Mt sono troppi ! La distanza sarebbe almeno da dimezzare.........

(O. Wilde)

In percentuale direi 70% film e canali tv e 30% musica.
    Come configurazione mi accontenterei di un 2.1, perchè con il 5.1 in base alle dimensioni della stanza non so se ci arriverei con i cavi a collegare le casse posteriori e anche perchè come già detto non sono un "maniaco" del suono.

Valuto solo il nuovo.

P.s: purtroppo oltre il 55 non ci posso andare. Questioni di budget

Se il tuo uso maggiore sarà in HT forse è meglio puntare ad un sistema 3.1, per non "perdere" i dialoghi..........il miglior consiglio, come sempre, è comunque quello, se ti è possibile, di effettuare degli ascolti. Certo che con meno di 1.000 € stando sul nuovo non si può avere più di tanto, anche perchè hai una bella metratura da coprire, secondo me sarebbe utile pensare a dei diffusori da pavimento.
    Sul peperoncino c'è una bella offerta per il kit Jamo 626 (399 €), secondo me potresti valutare quelli con un sinto entry level, altri 300/350 €, e ti avanza qualcosa per il Sub.

(O. Wilde)

Il kit Jamo S 626 HC S 3 sul peperoncino vedo che è un sistema 5.0 e non un 3.1. Giusto?
    Scusate l'ignoranza, ma le due "torri" non andrebbero poste dietro il divano? Ci arriverei con i cavi visto la metratura della mia sala?
    Mi potete consigliare anche un sinto entry level e un subwoofer?

Scusate per le mille domande, ma gli esperti siete voi!

Grazie mille a tutti

ciao

Citazione Originariamente scritto da marko80 Visualizza messaggio
    Scusate l'ignoranza, ma le due "torri" non andrebbero poste dietro il divano? .........[CUT]
    se vai a vedere un concerto ti metti spalle al palco ?

guarda questa guida del forum contiene una immagine esaustiva.

Si il kit Jamo e' un sistema 5.0 , diffusore centrale , frontali e surround da posizionare dietro

Per il sinto io mi sono trovato bene con un entry level Yamaha ma valuta bene quanti e quali ingressi hai bisogno , almeno un numero congruo d'ingessi HDMI

ciao
    Luca

Ecco la mia ignoranza in materia... pensavo che quelli fossero i sorround.
    Le torri sono enormi! Mia moglie non me le farà mai mettere! Qualcosa di meno vistoso non esiste?
    Poi se dovessi collegare i sorround con i cavi sarebbe un bel problema.

Forse dovrei orientarmi piu su un sistema 3.1, in modo che sia tutto concentrato sul mobile della tv. Qualche consiglio?

Grazie

ciao

Guardate se le Q Acoustics o Dali possono fare essere il giusto compromesso qualità ed estetica.

Per esempio :

Q Acoustics

Dali

Prova vedere che prezzi trovi in rete o negozio.

Ciao
    Luca

Grazie per il consiglio, ma se volessi mettere i sorround dietro al divano, ci arriverei con i cavi?

Arriviamo intono ai 4 - 5 m come lunghezza dalla tv.

cavi per sub da 5 metri se ne trovano, su amazon

ovviamente deve essere presente anche l'alimentazione

Citazione Originariamente scritto da Picard#16 Visualizza messaggio
    cavi per sub da 5 metri se ne trovano, su amazon

ovviamente deve essere presente anche l'alimentazione
    La domanda riguarda i surround non il sub.

@ marko80
    I cavi di potenza si possono acquistare della lunghezza che vuoi quindi nessun problema.

(O. Wilde)

avevo letto male

Può capitare no ?.........

(O. Wilde)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •