Salve a tutti, tra poco comprerö casa ed ho intenzione di rivedere il mio impianto HT.
Per il momento ho:
-Pc con scheda audio asus xonar essence ST con slot 5.1 analogico
-Ampli Cambridge A500 che alimenta 2 Tannoy Mercury Light
-Ampli Cambridge Azur 380 che alimenta il canale centrale Mordaunt Short 90
-Ampli Denon PMA-980R che alimenta 2 laterali Canton Fonum 300
-Subwoofer HECO Odeon AKTIV

Sono indeciso se vendere tutto e magari comprarmi un set di seconda mano con un budget di max 1500€ oppure rivedere la configurrazione attuale.

I 2 Cambridge fanno ancora il loro dovere, vorrei sostituire le tannoy che da quando ho collegato l´impianto alla xonar non posso piu` sfruttare il crossover del woofer e sono costretto ad ascoltare la musica in stereo pilotando il woofer via software simulando una sorta di 2.1 ma che in realta´ suona artificiosamente. Al loro posto ho addochiato su ebay un paio di B&W XT8 che potrei portare a casa con 600€ che mi permetterebbero un ascolto stereofonico senza compromessi e senza l´uso del sub. Teoricamente il cambridge A500 dovrebbe essere sufficientemente potente.
Step successivo sarebbe sostituire il centrale con qualcosa di maggior qualita´ e sostituire le canton con le Tannoy vecchie.

Secondo voi dovrei rivedere pure l´amplificzione? Avete qualche idea o consiglio su come ottimizzare meglio il mio sistema?

Ringrazio subito chi sapra´ aiutarmi!