Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2

    Riparto quasi da zero, cambio ampli e canali posteriori


    Buongiorno,

    nel 2001 ho acquistato su consiglio di un negoziante che trattava home theater, un set di componenti che fino ad oggi mi ha lasciato molto ma molto perplesso.

    La lista dei componenti.

    Anteriore R-L 2x Indiana Line TH341S.
    Centrale KEF modello mi sfugge.
    Posteriore R-L 2x ENERGY eXL.
    SUB Yamaha Yst - Sw90

    Amplificatore Yamaha emx 100 rds

    L' impianto è inutilizzato da circa 10 anni in quanto la delusione mi ha portato ad abbandonare il sogno di sentirlo suonare a dovere, ci ho riprovato decine di volte a farlo lavorare a dovere ma anche durante la riproduzione di un film il suono sul centrale è perfetto mentre il suono sugli energy e gli indiana line è completamente distorto.
    Ho sentito impianti molto più contenuti a livelli di diffusori, per esempio un 5.1 kef con un ampli serio che mi fanno impallidire da come si sente.
    Nel mio caso un film è impossibile da guardare, ad ogni scena il volume schizza alle stelle e bisogna sempre regolare l' ampli.

    Secondo me lo dico chiaramente il punto debole è l' amplificatore
    -Il centrale sentito sotto un altro impianto tutto kef mi piace.
    -Le indiana line collegate a un due canali per musica mi piacciono molto.
    -Le posteriori una si è guastata perche è caduta e dovrei cambiare l' altoparlante all' interno di entrambe in quanto il cono di è guastato e qui nasce la prima domanda, dove trovo un altoparlante di qualità adatto?
    -Il SUB è fin troppo potente e mi va benone.

    Seconda domanda, se anche secondo voi l' ampli fa schifo cosa posso prendere considerando gli altoparlanti citati e considerando che mi piacerebbe usare airplay per collegarci dispositivi apple come sorgente audio?

    Uso che ne faccio è sostanzialmente Film e Musica.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2

    Forse è destino che non riesca a farlo suonare..


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •