diffusori per HT - Indiana Line serie Tesi (560) vs. Yamaha serie EF (NS-777)

Salve a tutti! sono nuovo del forum, sono appassionato di audiovisivi e pensavo di acquistare un HT. Sento senpre nominare Indiana Line, e mi sembra anche giusto visto che è roba italiana... ma mi chiedevo perchè la serie EF della Yamaha non venga presa spesso in considerazione, anche considerando che ogni tanto passa per internet qualcosa di usato...
tra i Tesi 560 della IL e gli NS-777 della Y, come frontali, quali sono da preferire???
intendo abbinati a mezzo come Onkyo TX-NR747 o TX-NR646 oppure Yamaha RX-V679 oppure RX-V779

Dimenticavo ancora che oltretutto con yamaha si sposano benissimo visto che il mio primo impianto fu yamaha/indiana line conosco bene l accoppiamento , credo anche con onkyo ma non lo ho mai ascoltato...

Lascia perdere i dati tecnici contano fino ad un certo punto, dietro un progetto poi c e dell altro..e ti ripeto vai alla grande con i sintoampli yamaha che sanno il fatto loro...per i diffusori i brand sono altri cmq questa e' la mia opinione aspettiamo di sentire qualcun altro cosa ne pensa..

sarebbe interessante sentire altre opinioni, comunque la penso anch'io come te per tre motivi:
- comprare diffusori yamaha come questi ho paura di pagare, in realtà, del design oltre che un "marchio"
- ...un marchio made in japan che però è famoso per ben altri prodotti, e d'altro canto i giapponesi sono famosi per l'elettronica e non per i diffusori
- comprare roba giapponese vuole dire pagare anche l'importazione, e questo è un altro motivo che giustifica il prezzo
INOLTRE, QUARTO MOTIVO, MENO TECNICO E PIU' POLITICO: COMPRIAMO MADE IN ITALY QUANDO SI PUO', E FACCIAMO LAVORARE IL FIOR FIORE DI TECNICI CHE ABBIAMO NEL "BEL PAESE"

Anche comprando Indiana Line paghi il trasporto, l'importazione e il dazio che sono ovviamente compresi compresi nel prezzo di listino, dato che non sono fatte in Italia ma made in China e quindi importate dalla Cina......

Compra quello che ti piace e basta. Se vuoi fare opere di bene ci sono altri modi, questa è una cosa per te .
Io ti consiglio IL perché con quei multicanale si pilotano al meglio. Se puoi abbina alle 560 il 760 che è un centrale davvero gradevole come parlato

Comunque sui costi non so se ha torto o ragione faccio un piccolo esempio klipsch rb51 mkll in negozio 470 euro circa due anni fa o poco meno indiana line diva 255 stesso negozio stesso periodo 350 euro

Due diffusori identici per segmento e dimensioni se non la diversita di suono che va a gusto personale, 100 e rotti euro di differenza assolutamente non giustificabili...se si compra da internet forse il discorso cambia...