Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    21

    Question lettore blu ray con 5.1 o sintoamplificatore + lettore blu ray?


    salve a tutti, scusate la mia ignoranza ma mi è venuto un dubbio. possiedo un impianto home cinema 5.1 abbastanza entry level con sintoamplificatore yamaha yht 196 con le relative casse in dotazione, lettore blu ray sony (credo il bdp s4200 se non sbaglio) e videoproiettore benq th 680. guardando un pò in giro ho visto che ci sono questi lettori blu ray con dietro tutti gli attacchi per collegare un impianto di casse 5.1 o anche 7.1 e mi è venuto il dubbio se convenga comprare questi prodotti acquistando quindi solo uno prodotto invece che sintoamplificatore + lettore blu ray. ci sono davvero differenze nella resa sonora mantenendo le stesse casse? tralasciando magari il mio caso visto che non ho chissa quale sintoamplificatore. o è un discorso di potenza? per favore delucidatemi.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Credo che ti stai riferendo a lettori BR con uscite analogiche questi possono essere usati come pre amplificatore ma devono comunque essere collegati ad un finale/i, oppure a setup con preamplficatore + finale/i.
    Riguardo alla resa usando i diffusori di quel kit, direi che non valga assolutamente la pena percorrere la strada che hai in mente per questo ed altri motivi.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    21
    Grazie per la risposta. Quindi conviene sempre prendere sintoamplificatore e lettore blu ray. Ovviamente con una configurazione come la mia non ha senso fare questo tipo di cambio, infatti non era quello lo scopo della mia domanda. Volevo sapere se conveniva fare questo tipo di acquisto e se la resa sonora fosse diversa rispetto a una configurazione "tradizionale" ( o almeno penso io che sia tradizionale) ma per quanto ho potuto capire non basta avere questi tipi di lettori blu ray ma anche altre cose quindi secondo me é anche peggio.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    Per apprezzare quel genere di lettori e collegamenti occorrono sistemi composti da pre+finale di elevata qualità ovviamente con diffusori all'altezza del resto dell'impianto.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •