|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Impianto Home Theater nuova Casa
-
20-02-2015, 12:59 #1
Junior Member
Impianto Home Theater nuova Casa
Salve a tutti
sono nuovo dell'ambiente e ho poca esperienza nel campo dell' home entertainment detto questo mi rivolgo a voi per qualche consiglio su come predisporre l'impianto Home Theater e su cosa acquistare.
In un primo momento mi ero deciso di acquistare il Bose Cinemate 520 ma dopo aver letto molti post mi sono ricreduto sulla qualità della bose e quindi chiedo a voi consiglio.
Il fatto è che quel sistema mi piaceva primo per il sistema di autocalibrazione poiché non essendo un esperto credo che non saprei effettuare una buona calibrazione e secondo per il fatto di poter usare un solo telecomando per tutti i sistemi.
Il mio budjet massimo è 1600€ non un cent di più e ovviamente capisco di non potermi aspettare chissà che cosa ma la mia teoria è che bisogna avere sempre il massimo con la cifra a disposizione.
a marzo ultimerò la ristrutturazione di casa e vorrei predisporre l'impianto per il montaggio del HT quindi chiedo a voi come sarebbe piu opportuno sistemare i diffusori
La casa come potete vedere ha spazi molto ampi e porte scorrevoli che aumentano il volume del salone che è di 45 mq
in base alla posizione della tv che potete vedere nella seconda foto dove mi converrebbe mettere i diffusori
front:
a lato della tv
a lato del mobile (come in foto)
rear:
dietro il divano
appese al tetto
Grazie in anticipo per le risposteUltima modifica di axlerose; 02-03-2015 alle 12:55
-
22-02-2015, 19:05 #2
Member
Ma il bose non costa 1500€?
-
02-03-2015, 13:17 #3
Junior Member
Ciao
si avevo fatto un errore ora ho corretto massimo 1600
ho ricevuto un preventivo per questa somma per un sistema configurato come sotto
Sinto ampli : Denon | AVR-X1000
front : 2x DoAcoustic macrocosmo impact
center: DoAcoustic central channel
rear: 2x DoAcoustic microcosmo
sub: focal CUB 3
cosa ne pensate?
La doacoustic è una ditta della mia citta che produce diffusori artigianali sono andato a sentirli e sono fantastici
-
02-03-2015, 14:31 #4
Advanced Member
con 1600 dovresti star dentro con un x2100 e diffusori (front,center e surround) indiana line tesi + indiana line basso
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO