|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Posizione Casse Controsoffitto
-
12-02-2015, 11:24 #1
Junior Member
Posizione Casse Controsoffitto
Ciao a tutti,
ho quesito da porvi ma prima di fare la domanda vorrei precisare che sono totalmente inesperto e ignorante in materia quindi scusatemi se sparo ca..stronerie!!
Praticamente sto ristrutturando casa e tra i lavori è contemplato anche un controsoffitto nel soggiorno: quale miglior occasione per "annegarci" delle casse!?
Partiamo dal presupposto che ho un datatisssimo impianto della sony DAV-SA30 5.1 preso all'esselunga con i punti(senza stare a discutere sulle preistoricità dell'impianto che tanto verrà sostituito più avanti causa $$$$) pensavo di predisposrre i cavi per posizionare tutti e 5 i diffusori nel controsoffitto.
La mia intenzione era quella di creare un foro quadrato nel gesso, posizionare una lamiera forata e appoggiarci sopra la cassa..cosa ne pensate? ne risente tanto il suono avendo davanti una lamiera?
Avete altri consigli?...su internet ho trovato, incredibilmente, poco riguardante il controsoffitto!
Grazie a tutti!
-
15-02-2015, 08:36 #2
Advanced Member
-
15-02-2015, 20:21 #3
Junior Member
Ma se almeno i posteriori li posizionassi a soffitto sarebbe un problema?sarebbe sgradevole l'effetto?? per i frontali li posso applicare al muro e non è un problema ma dietro preferirei non avere casse, fili e piedistalli in giro!!
Grazie comunque per il consiglio!!
-
24-02-2015, 11:50 #4
Member
ne approfitto per chiedere anch'io consiglio...ho appena ordinato il sinto Marantz SR6008 e vorrei installare i sorround nel controsoffitto...i frontali, centrali (jbl es sto valutanto di cambiarli) faccio male? eventualmente che casse mi consigliate nel controsoffitto?