|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
Discussione: AIUTO! Consiglio per cambio ampli
-
29-01-2015, 19:51 #1
Member
AIUTO! Consiglio per cambio ampli
Salve, sono nuovo e non molto esperto. Vorrei cambiare il mio amplificatore Onkyo A-807 e avevo visto questi modelli:
Pioneer VSX-529
Denon AVR-X500.
Cosa ne pensate? Quale mi consigliate? Avete qualche altra proposta? Ho un dubbio, scegliendo uno di questo ampli, avrei un peggioramento a livello di qualità sonora rispetto al mio attuale ampli? O la qualità sonora sarebbe la stessa? O sarebbe migliore l'ampli nuovo?
Aspetto il vostro prezioso aiuto!
P.S. Attualmente ho una coppia di diffusori RUARK Talisman e il budget è intorno ai 250, come i due ampli scelti.
-
29-01-2015, 20:06 #2
Hai intenzione di assemblare un impianto HT ? Chiedo perché passeresti da un integrato stereo ad un sintoamplificatore e se il tuo fine è quello dell'ascolto stereo 2ch ci penserei due volte prima di fare un cambio simile.
-
29-01-2015, 20:32 #3
Member
Intanto, grazie mille per la risposta!
Allora, sicuramente lo uso molto per ascoltare musica stereo. Però lo collego anche spesso alla tv. Per il momento lo collegherei in stereo, con i soli frontali, ma mi piacerebbe in seguito arricchirlo almeno con il canale centrale e il sub.
Ma perchè, cosa comporterebbe questo cambiamento? Perchè mi dici di pensarci bene?
-
29-01-2015, 21:14 #4
Perché è molto probabile che per l'ascolto musicale rimanere delusi con un sintoamplificatore, specie con dei modelli fascia bassa come quelli indicati.
-
29-01-2015, 21:47 #5
Member
Quindi dici che a livello di qualità sonora avrei un peggioramento? quanto significativo? per rimanere in ambito di sintoamplificatori (per avere anche la possibilità di creare un HT), cosa mi consigli per non rimanere deluso, ma non spendere troppo? e tra i 2 proposti, quale pensi sia il migliore? e infine, scusa l'ignoranza, ma quali sono le differenze tra un'integrato stereo e un sintoampli, oltre al numero di canali?
Grazie mille per la disponibilità
-
30-01-2015, 16:46 #6
Member
Non c'è nessuno che ha qualche consiglio?
-
02-02-2015, 13:29 #7
Member
Non c'è proprio nessuno in grado di rispondere alle mie domande?
-
02-02-2015, 13:34 #8
Se cerchi nel forum ci sono innumerevoli post su questo argomento. Riassumendo dovresti guardare sntoampli di gamma alta.
Mq ti consigli odi leggere qualche post in modo da farti un'idea più ampia.
CiaoAmpli: SANSUI AU517, NAD 3140, Sorgente: YAMAHA CD-S300 Philips CD 150 - Diffusori: 2vie Wf University C15W+ Faital hf146, Monolite Di Prinzio SPK e SLIM
-
02-02-2015, 13:45 #9
Member
Intanto grazie per la risposta. Lo so che ci sono vari post su questo argomento, ma non ne ho trovati che rispondessero ai miei specifici dubbi. Quello che volevo capire è se, con uno dei cambi proposti a livello di qualità sonora avrei un peggioramento e se è si, quanto significativo? Poi, per rimanere in ambito di sintoamplificatori (per avere anche la possibilità di creare un HT), avete qualche modello da consigliare per non rimanere deluso, ma non spendere troppo (anche di 1-2 anni fa, in modo tale che si trovi ad un prezzo inferiore)? E poi, tra i 2 proposti, quale pensate sia il migliore? E infine, scusate l'ignoranza, ma quali sono le differenze tra un'integrato stereo e un sintoampli, oltre al numero di canali (dato che mi è stata sottolineata questa differenza)?
-
03-02-2015, 15:09 #10
Member
???
-
03-02-2015, 15:29 #11
Advanced Member
io andrei sull'usato, con 250 euro potresti trovare qualche occasione un po datata ma migliore...è la mia filosofia e mi ha sempre pagato bene
differenza tra sintoampli e integrato? trovi tutte queste informazioni col search ma ad ogni modo il primo è per fare un multichannel il secondo è solo stereo 2ch
tieni presente che un sintoampli da XXX euro in stereo suonerà sempre peggio di un integrato stereo di pari cifra...e non di poco pertanto se vuoi cambiare il tuo integrato con un sinto mantenendo la resa attuale sui 2 ch con la musica o valuti un usato oppure devi spendere di più
con 250 euro avrai un sinto che ok, ti darà in futuro un 5.1, ma alla fine devi prendere ciò che è nelle tue necessità, se ci ascolti musica al 90% e guardi film al 10% ti regolerai di conseguenza...se invece al 90% guardi film e ascolti poca musica allora anche un sinto da 250 euro ti darà di più di ciò che hai oraUltima modifica di Stefano129; 03-02-2015 alle 15:39
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
03-02-2015, 15:57 #12
Member
grazie mille per la risposta!! Gentilmente, non è che potresti farmi qualche esempio di sintoampli che mi consiglieresti per mantenere all'incirca la stessa resa sonora (sia nell'ambito dell'usato, per spendere meno; si nell'ambito del nuovo, spendendo di più)??
Ancora grazie mille!! Attendo impazientemente risposta
-
03-02-2015, 16:08 #13
Advanced Member
guarda, io sono un neofita come te e in questo ginepraio di mondo sto capendo solo ora un po di teorie, ma non ho abbastanza conoscenze per consigliare un modello oppure l'altro...
non è che con l'usato spendi meno e col nuovo spendi di più in modo assoluto, con 300 euro sull'usato ti compri un sinto che nuovo te ne costerebbe 5 o 600...tanto per farti capire il mio l'ho pagato 400 e nuovo nel 2008 ne costava 1300 e oggi è ancora una bestia
quello che farei io al tuo posto sarebbe guardare le specifiche delle mie casse, guardare le specifiche del mio ampli e da li partire per migliorare....FREGATENE dei vari 4k\DLNA\USB\LAN\AIRPLAY perché se non li usi comunque LI PAGHI e se non ti interessa neanche la sezione video allora non guardare nemmeno se ha ingressi HDMI in modo da comprare solo ciò che ti serve...guarda i Watt rms, ma con TUTTI i canali pilotati, ad esempio so che quelli che barano di meno sulle fasce medio basse sono gli harman kardon ma un ampli economico dove ti dicono 100WX7 ti dicono una cosa lontana anni luce dalla realtà.
usa Google e questo forum a tutto spiano perché ci sono miriade di informazioni, serve tempo, ma alla fine capisci quello che ti serve2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
03-02-2015, 17:07 #14
Member
Gentilmente, qualcuno saprebbe dirmi come sono i seguenti modelli rispetto ai 2 precedentemente proposti e rispetto a quello che posseggo attualmente?
Harman Kardon AVR 130
Harman Kardon AVR 155
Harman Kardon AVR 158
Harman Kardon AVR 160
Harman Kardon AVR 335
E infine, dato che di questi 5 solo 3 (l'avr 155, avr 158, avr 160) ha l'ingresso HDMI, cosa cambia se per collegare la ps3 e la tv faccio passare dal sintoampli solo l'audio (attraverso un cavo optical) o se faccio passare dal sintoamplificatore anche il video, come fanno molti (collegando la ps3 via HDMI e poi il sintoamplificatore lo collego alla tv)??
Scusate l'ignoranza e.. attendo impazientemente risposta!!Ultima modifica di grover; 04-02-2015 alle 13:39
-
03-02-2015, 22:25 #15
Member
nessuno???