Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Connettori a banana.?

Connettori a banana.?

Salve, ho acquistato su Amazon dei connettori a banana della Nakamichi.. Che però una volta arrivati.. Nel montaggio ho scoperto che non entrano nella sede del mio amplificatore yamaha.. I fori del mio ampli (rx-v1073) sono da 3mm..e i connettori a banana che ho preso sono da 5mm.. Esistono altri tipi di spinotti con misura 3mm? Perché una misura così importante non è nemmeno specificata quando si va ad acquistare sul web..! Grazie

C'è qualcuno?

Anche io 20 giorni fa , ho accattato gli stessi connettori sull ' amazzone . Li ho collegati senza nessuna fatica sul mio RX-A3040 Yamaha ..... naturalmente ho dovuto togliere i "tappini" colorati nero e rossi .....
    TV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -

Tappini colorati rosso e neri? O.o..quelli dietro l'amplificatore?

..... i morsetti rosso e nero dove vengono serrati i cavi spellati , hanno un piccolo foro , per iserirci i connettori a banana . Quindi devi togliere questi tappini con le unghie . Una volta tolti , puoi inserire comodamente i connettori . A proprosito ..... credo che il tuo "ottimo" ampli sia predisposto per l'inserimento dei connettori a banana .
    Fammi sapere

PS = sai , non è facile spiegare con parole povere "banane" che si devono "infilare" in un "foro" , "dietro" l'ampli ...
    TV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -

I morsetti rosso e nero dietro l'ampli non si levano ne con le unghie ne con niente si svitano solo per mettere i cavi spellati.. :s che stress!

PS LA banana è troppo grossa per quel buco! Muhahha

La foto dietro e questa: http://nsa34.casimages.com/img/2014/...3316871911.jpg
    Ultima modifica di chry44; 31-01-2015 alle 16:10

Non mi sono spiegato bene ..... i morsetti r/n li devi serrare fino a fine corsa (e questo lo sai già ), dove andrai ad infilare la "banana" vi si trova un tappino ... guarda bene perché c'è di sicuro ! Togli il tappino e , comodamente inserisci il connettore (a banana) . Vedrai , andrà tutto liscio come l'olio, e nessuno si fara' male . Devi riuscirci per forza ...

È proprio il "tappino" che ti impedisce di infilare il connettore al posto giusto . Ed è proprio lo stesso tappino che ti fa sembrare il connettore più grande del foro del morsetto dell'Ampli

allora ecco le foto cosi facciamo prima:
    Questo è il mio ampli dietro:

https://imagizer.imageshack.us/v2/72...538/xfBaVo.jpg

https://imagizer.imageshack.us/v2/72...912/z3p9vA.jpg

questi sono i connettori da me acquistati:

https://imagizer.imageshack.us/v2/72...538/vxSq8u.jpg

parlando con un rivenditore locale e facendogli vedere le stesse foto.. mi ha detto 2 cose...
    1) gli attacchi che ha di serie questo ampli sono ottimi è sarebbero ideali (solo che per virtù di cose mi servono plug and play.. perchè li stacco e li attacchi spesso)

2) Quelli che ho comprato non vanno bene.. è dovrei acquistare questi:
    https://imagizer.imageshack.us/v2/72...537/zOqOBS.jpg

Detto questo tu cosa sai dirmi a riguardo? Grazie mille anche per tutte le risposte datemi in precedenza...

EDITO: ho finalmente capito quello che intendevi dirmi.. https://imagizer.imageshack.us/v2/34...661/J9Snjo.jpg

ho tolto quel tappino e l'ho poggiato sopra morsetto come vedi..! E sta banana finalmente ci entra..! Grazie e ancora Grazie infinite..!
    Ultima modifica di chry44; 01-02-2015 alle 14:53

Bene , sono contento che hai risolto . Non era facile farmi capire , ma alla fine ci sono riuscito! Certo che , quando il connettore è entrato .....sai che goduria !!! (Purtroppo non sono riuscito vedere nessuna delle tue foto postate)
    PS = perdona questa mia "simpatica ilarità" ma la discussione lo permetteva ! Spero che non ti sei offeso .....

Hahaha tranquillo.. Sono anche io un tipo così.. Haha =) grazie ancora =)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •