Consiglio cavi ed ampli stereo.

Volo86

Member
Buongiorno, è la prima volta che scrivo e sono consapevole che ci sono decine e centinaia di pagine sull'argomento e sopratutto NON c'è una risposta precisa alla domanda, ma saranno gradite le proprie esperienze personali.
Detto ciò, ho da 3 giorni delle cm9 S2, un denon avrx-4000, vorrei sostituire i cavi thender che ho con qualcosa di maggiore qualità, l'utilizzo prevalente è senz'altro cinema, ovviamente ho un centrale e dei satelliti. Nonostante l'utilizzo sia HT devo dire che per quel poco che ho ascoltato finora con cd musicali il risultato, per ora, non è esaltante, infatti, per questo vi chiedo un consiglio su un ampli stereo di fascia media per la musica (avendo acquistato questi diffusori è peccato non sfruttarli). Un mio amico appassionato mi ha detto che esistono ampli con funzione bypass (lui stesso ha un onyx) per collegare i frontali ed il sinto amplificatore per l'HT.
Grazie a chiunque dirà la sua esperienza.
 
I Van den Hull CS122 li ho anche io e quindi te li consiglio. Valuta anche i Viablue SC 4.
Per l'amplificatore 2 Ch con quel budget non saprei rispondere. Innanzitutto bisognerebbe ascoltarli per capire come suonano / suonano in abbinamento ai tuoi diffusori.
Su due piedi ti direi di valutare Nad e Rotel, ma mi rimetto a utenti più competenti :).
 
Aggiungo di valutare anche la potenza del l'amplificatore che in quel range di prezzo è mediamente inferiore a 100W / Ch @ 8 Ω.
Le Bowers & Wilkins CM9 S2 necessitano di un
amplificazione consigliata da 30 W a 200 W su 8 Ω, ma per farle suonare a mio modesto parere devi dargli almeno 100 W @ 8 Ω.
 
Io ti consiglierei di guardare nell'usato.
Ad esempio ho trovato un denon PMA 1500 a 400€ che per te potrebbe essere l'ideale.
Con budget maggiore potresti puntare al nuovo yamaha a-s2100 (o il modello vecchio l'a-s2000).
La potenza che ti serve dipende anche da quanto è grossa la stanza: le CM hanno fama di essere un carico tosto, piuttosto che prendere uno stereo che abbia peggiori performance del tuo sinto-ampli, aspetta.
Alternativa che potresti (forse) vaalutare è quella di utilizzare il sinto-ampli come solo finale stereo (sempre che il denon te lo permetta), e prendere un pre-ampli stereo di discreta qualità.
 
Mi sono reso conto che con 500/600 euro comprerei non all'altezza dei diffusori, il budget è salito per forza maggiore a 1000/1200 scontato quindi 1300/1500 listino circa, pensavo ad un NAD oppure un onix...cosa ne pensate?
 
Top