|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
30-12-2014, 06:09 #1
Junior Member
Consiglio acquisto Ampli + Diffusori Front a pavimento
Ciao ragazzi,
visto la confusione che regna nella mia testa, chiedo un consiglio anche a voi per l'acquisto di un sintoampli 5.1 (7.2 11.4 15.9 non mi interessano) e 2 diffusori a pavimento. L'impianto all'inizio sarà questo, poi tra 2 anni che molto probabilmente cambierò casa penserò a centrale, surround e sub e magari un finale di potenza per i front..
Io ho sentito suonare diversi ampli Denon x 1000-2000-3000 (quindi quelli dell'anno scorso), Marantz sr5008, Onkyo tx-636 e qualche integrato stereo (Marantz, Indiana Line) oltre a quelli meno recenti di amici e familiari. La tipologia del suono che mi piace è caldo (non so spiegarlo in altri modi) e quindi mi sono orientato sotto consiglio di diversi venditori su Denon e Marantz anche perchè ci ascolterei anche saltuariamente musica (ho un altro mini impianto per quello).
Ho visto il Marantz NR1504 (serie slim), molto bello e ad un prezzo onesto dai crucchiSecondo voi ha abbastanza birra per muovere delle torri?
Io abito vicino a Torino e sono sempre stato attratto dalle Indiana Line che fanno qui vicino (Rivoli), ho sentito suonare le Tesi 260 da scaffale ma non ci siamo, si sentono bene ma sembra che non arrivino dove voglia (musicalmente per HT credo vadano già bene con il sub), ho virato quindi sulle torri:
- IL Tesi 560
- IL Diva 552 (ascoltate mesi fa, non le ricordo bene)
- IL Nota 550
tra queste quelle che mi piacevano di più erano le Tesi 560 ma esteticamente con il forntale grigio/nero e il resto effetto legno scuro non mi piacciono molto.
Quindi coppiata Marantz NR1504 + Tesi 560/Diva 552?
Altri diffusori? Altri ampli?