Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quale OLED?

Quale OLED?

Ciao a tutti,

il mio bellissimo LG 65E6V è in riparazione ma non so se ce la farà. Per ora proveranno a cambiare la scheda madre ma se non sarà sufficiente e bisognerà cambiare il pannello, purtroppo, dovrò dirgli addio.

In attesa che arrivino i pezzi e si capisca che fine farà, ho provato a dare un'occhiata a cosa offre il mercato e mi è sembrato di capire che sia gli LG che i Sony 2024 OLED non sono al top in quanto Sony, nello specifico, ha puntato sul miniled con i Bravia 9. Da quello che ho capito, al momento, l'OLED migliore è il modello Sony A95L del 2023 ma... se ho capito bene invece di avere un pannello LG ha un pannello Samsung e a me i Samsung non sono mai piaciuti. Certo, l'elettronica è Sony ma il pannello è molto importante e chissà perchè nel 2023 hanno scelto Samsung visto che poi, sempre se non sbaglio, nel 2024 hanno rimesso pannelli LG.

Comunque, so che perdendo il mionE6V perderò il 3D e pazienza ma se fossi costretto a cambiare TV cosa mi consigliereste tra i modelli OLED 2024 LG e Sony o OLED Sony 2023 o Sony Bravia 9 miniled?
    TV: LG 65E6V - Lettore BR: Oppo 203

Perché era ed è il pannello con la tecnologia migliore, anche se lo produce samsung
    Io opterei per un lg g4 , non amo per nulla google tv e se ti fai un giro vedrai le molteplici segnalazioni di bug , ovviamente gli entusiasti dicono , " che vuoi che sia sono solo piccoli bug"

Intanto grazie per la risposta. Quindi mi consigli un LG anche se il pannello del Sony (Samsung) è ancora il migliore perchè il software usato da Sony ha troppi bug?

Fatti un giro nel Thread ufficiale Sony A95L, almeno ti confronti con chi il TV lo ha in casa.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato. Cercando A95L trova solo il mio topic. Potresti passarmi il link?

Cercando tramite google ho trovato il topic qui sul forum

Ciao DeepBlue, ti avevo linkato il thread, ma ho visto dopo che avevi già scritto.
    Ultima modifica di oceano60; 04-10-2024 alle 16:13

Si poi l'ho trovata. Leggendo qua e la ho visto che qualche problemino lo da ma, d'altronde, quale TV è priva di problemi. Piuttosto, nel topic leggo che Emidio ha condiviso una guida sia scritta che video su come impostare al meglio il TV. Per ora non approfondisco dato che i tecnici potrebbero resuscitare la mia e, pur essendo vecchia di 8 anni, ci terrei per il 3D ma se dovrò cambiare penso che mi butterò sul Sony A95L e chiederò a qualcuno di segnalarmi questa guida perchè pur cercando nel topic e scorrendo almeno 40 pagine su più di 60 non l'ho0 vista

Capisco, non saprei se la guida a cui fai riferimento è questa.

Credo di si grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •