• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale OLED?

DeepBlue

New member
Ciao a tutti,

il mio bellissimo LG 65E6V è in riparazione ma non so se ce la farà. Per ora proveranno a cambiare la scheda madre ma se non sarà sufficiente e bisognerà cambiare il pannello, purtroppo, dovrò dirgli addio.

In attesa che arrivino i pezzi e si capisca che fine farà, ho provato a dare un'occhiata a cosa offre il mercato e mi è sembrato di capire che sia gli LG che i Sony 2024 OLED non sono al top in quanto Sony, nello specifico, ha puntato sul miniled con i Bravia 9. Da quello che ho capito, al momento, l'OLED migliore è il modello Sony A95L del 2023 ma... se ho capito bene invece di avere un pannello LG ha un pannello Samsung e a me i Samsung non sono mai piaciuti. Certo, l'elettronica è Sony ma il pannello è molto importante e chissà perchè nel 2023 hanno scelto Samsung visto che poi, sempre se non sbaglio, nel 2024 hanno rimesso pannelli LG.

Comunque, so che perdendo il mionE6V perderò il 3D e pazienza ma se fossi costretto a cambiare TV cosa mi consigliereste tra i modelli OLED 2024 LG e Sony o OLED Sony 2023 o Sony Bravia 9 miniled?

Perché era ed è il pannello con la tecnologia migliore, anche se lo produce samsung
Io opterei per un lg g4 , non amo per nulla google tv e se ti fai un giro vedrai le molteplici segnalazioni di bug , ovviamente gli entusiasti dicono , " che vuoi che sia sono solo piccoli bug"

Intanto grazie per la risposta. Quindi mi consigli un LG anche se il pannello del Sony (Samsung) è ancora il migliore perchè il software usato da Sony ha troppi bug?

Ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato. Cercando A95L trova solo il mio topic. Potresti passarmi il link?

Ciao DeepBlue, ti avevo linkato il thread, ma ho visto dopo che avevi già scritto.:)

Ultima modifica:
Si poi l'ho trovata. Leggendo qua e la ho visto che qualche problemino lo da ma, d'altronde, quale TV è priva di problemi. Piuttosto, nel topic leggo che Emidio ha condiviso una guida sia scritta che video su come impostare al meglio il TV. Per ora non approfondisco dato che i tecnici potrebbero resuscitare la mia e, pur essendo vecchia di 8 anni, ci terrei per il 3D ma se dovrò cambiare penso che mi butterò sul Sony A95L e chiederò a qualcuno di segnalarmi questa guida perchè pur cercando nel topic e scorrendo almeno 40 pagine su più di 60 non l'ho0 vista