Panasonic OLED 2017: EZ1000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

clapatty

New member
Panasonic annuncia al CES il nuovo modello oled da 65" EZ1000. A questo indirizzo è disponibile un'anteprima

http://www.dday.it/redazione/22004/arriva-il-nuovo-oled-panasonic-ez1000-il-plasma-ha-un-successore

Dal canto mio rimango un po' stupito del fatto che anzichè un'intera gamma, come annunciato ad IFA, abbiano presentato ancora una volta un solo modello da 65", la stessa sigla indica una sorta di continuità col modello precedente (CZ950 -> EZ1000). Ho molti dubbi, al momento su questo modello, dal pannello utilizzato, alle effettive prestazioni raggiunte, al prezzo che pare essere ancora piuttosto proibitivo, anche se non da prototipo come il CZ950...
 
Più che dubbi sulle prestazioni (che sicuramente saranno di rilievo) i miei dubbi sono sul fatto che anche per quest'anno non ci sarà una gamma Oled Panasonic per il grande pubblico, l'EZ1000 sarà un modello costoso almeno quanto il G7 LG ciò significa che sarà un prodotto di nicchia per pochi appassionati danarosi. Per noi comuni mortali non resta che comprare un B7 LG....
 
Purtroppo credo che i soldi che costerà questo tv non li varrà mai se rapportati al prezzo e la buona qualità che avrà il b7 LG.
Stesso discorso per sony che a quanto pare riceverà solo 100.000 pannelli.
Tutto rimandato per l anno prossino le mass production,un bel b7 da 65 e mi passa il dolore..
 
passa il dolore solo se hanno risolto i problemi sul near altrimenti il dolore resta eccome =)
Ad oggi in effetti l'unico limite che riconosco al mio B6
 
...l'EZ1000 sarà un modello costoso almeno quanto il G7 LG ciò significa che sarà un prodotto di nicchia per pochi appassionati danarosi.

L'appassionato danaroso davanti al mancato supporto dell'HDR Dolby Vision dell'EZ1000 (oltre ai soli 800nits ed alla mancanza del 3D) sarà ben felice di convogliare a nozze con LG ;)
 
E certo perche' e' CAPILLARE avere il dolby vision che usano 4 gatti in croce ( e nn credo la situazione migliorera' in futuro con l'avvento del nuovo standard HDMI e dell'adozione dell'hdr10 versione dinamica peraltro gratuito ) e fare finta che fedelta' cromatica e rgb,near ottimizzato a manica per nn perdesi nulla e supporto alla calibrazione DDC per la calibrazione ISF non contino nulla.
O sei certo che lg possa raggiungere in un anno le prestazioni di Panasonic come fedelta' massima raggiunta e capacita di risposta del display alla calibrazione?
Piuttosto che hdmi usa? siamo limitati alla vecchia versione o c'e' possibilita' per il nuovo standard?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top