Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Impostazioni 3D

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.492

    Impostazioni 3D


    Buongiorno a tutti,
    l'altra sera mi sono tolto la curiosità di provare il 3D sul mio 910 noleggiando il film Conan the Barbarian (2011), che era disponibile sul disco BR sia in 2D che in 3D.
    Al di là del film scadente (ho rimpianto gli originali con Schwarzy), ho avuto grossi problemi con il 3D.
    La modalità viene selezionata dal menu principale del BR (sono tracce diverse sullo stesso disco).
    Mi sarei aspettato che selezionando 3D la TV riconoscesse automaticamente la natura del filmato ma non è stato così; ho pensato che fosse perché il disco è ibrido e non 3D puro.
    Anche attivandola manualmente però non sono riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente.
    Giocando con le diverse opzioni ho ottenuto un 3D accettabile (immagino che anche il film non fosse proprio una perla in questo senso) ma su scene in movimento notavo comunque bordi verdi/rossi di alcune immagini, per non parlare dei sottotitoli sistematicamente sdoppiati. Insomma, era evidente che qualcosa non era come dovrebbe essere. Ad un certo punto l'immagine aveva anche vistosi scatti, totalmente assenti nella versione 2D.
    Francamente sono rimasto un po' deluso: non sono un grande fan del 3D (infatti in 6 mesi è la prima volta che provo) ma pensavo fosse tutto più immediato.
    Film bacato o sono io che sbaglio qualcosa?
    Consigli su impostazioni da applicare?
    Ci sono demo da provare per impostare tutto nel modo corretto?
    Le impostazioni sono generali o variano da film a film?
    Detto poi che alla fine potrei comunque preferire il 2D con il quale la qualità visiva era notevole e c'era già un ottimo effetto di profondità dell'immagine. Presi a suo tempo il lettore BP735 con anche il 3D perché la minima differenza di prezzo a mio avviso non giustificava la scelta di uno di fascia più bassa.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    474
    Il primo consiglio che posso darti è quello di provare un altro film 3d o scaricare delle demo 3d da internet (youtube compresa)...
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.492

    In effetti ho provato con dei filmati demo 3D da Youtube e si vedono perfettamente, sia da TV che da Blu-Ray, direi senza differenza. Forse il BR che ho provato aveva una codifica 3D strana.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •