• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

OLED B6 gamma 2016

Non sono un grande simpatizzante di lg ma, bisogna essere onesti, le immagini sono da mascella a terra.
Un po' una bastardata la scelta di non mettere il 3d sulla serie b6, così chi ha bisogno di questa funzionalità deve andare sul curvo o sulla ben più costosa e6.
Infine mi sarebbe piaciuto che anche lg come samsung adottasse un metodo tipo evolution kit che in questi periodi di continuo cambiamento è una sicurezza in più.
Cmq qualità del pannello imbattibile. Lo vorrei ora :-)
 
Per chi come me non ama il 3d, tecnologia tra l altro in via d' estinzione non é un problema😌...più che altro sarei curioso di vedere cm si vedono i canali in sd o un bluray...che non si veda a scie, quadretti ecc...
 
Con il segnale sd del digitale terrestre non fanno miracoli, anzi. Lo scaler non è buono quanto quello della concorrenza.
Ma quando gli si da in pasto il materiale giusto non ce n'è per nessuno.
Io non sono poi così certo che il 3d sparirà. Penso che non abbia sfondato perchè su diagonali modeste e materiale full hd l'effetto non sia poi così immersivo. Vedremo in fututo, ad esempio con la nuova trilogia di Avatar.
 
Spero abbiano risolto un po il problema dell' interpretazione del segnale sd...anche se tra poco entrerá in vigore l 'hvec...in ogni caso comprarlo mi farebbe gola...in America giá uscito ,costa 3000$
 
Ma infatti chi se ne frega dell'sd. Basta non guardarlo :-)
È già disponibile anche in molti paesi d'europa, ma non in italia purtroppo.
 
Ma è già disponibile in Italia? Comunque questa serie è quella che potrebbe essere più interessante della gamma oled 2016...da quanto ho capito il pannello è praticamente lo stesso delle altre gamme tranne per la mancanza del 3d. Ovviamente è una mancanza importante, messa lì quasi apposta per differenziare le varie serie. Per quanto mi riguarda il 3d non mi ha mai convinto, anche se va detto che gli oled 4k avrebbero le carte in regola per mostrare il migliore 3d mai visto....d'altro canto anche l'industria del home entertainment non sembra credere più tanto nel 3d. O meglio...nel modo in cui fino ad ora si è puntato a rendere la tridimensionalità! Credo infatti che grazie a risoluzione 4k, hdr, spazio colore più ampio e nero assoluto (= contrasto infinito) si possa restituire una tridimensionalità di immagine incredibile anche senza l'uso della stereoscopia. Voi che ne dite?
 
A me il 3d ha sempre fatto sballare la testa, mi veniva nause perfino...quindi per me non sarebbe un problema.
Ho scritto a lg e la nuova gamma 2016 arriverá in Italia a settembre.
Un paio di caratteristiche: pannello 10bit hdr, bt2020 hevec...il massimo
 
Speriamo che nel frattempo diminuiscano i prezzi e risolvano eventuali piccole imperfezioni dei pannelli. Almeno ne sarà valsa la pena di essere un mercato di serie b...
 
Non credo che le "imperfezioni" delle serie precedenti, ove presenti in qualche misura nella nuova gamma (ma pare si siano molto attenuate), possano essere risolte successivamente via software
 
serie certamente da seguire con interesse. Personalmente, non essendo interessato al 3D, sarebbe la scelta più conveniente anche per un discorso rapporto qualità-prezzo. Attendo conferme sull'effettivo miglioramento rispetto alla serie 2015.
 
Super interessato anch'io! Sperando in un prezzo decente.

In pratica rispetto alla serie E6 cambia solo la mancanza del 3D?
 
Sarei curioso di capire come si comporta sul near-black che è l'unico difetto evidente del mio 920.
 
Ultima modifica:
Al contrario... dei modelli OLED usciti finora (anzichè vignetting ai lati, ora barre più luminose ai lati, soluzione adottata "maldestramente" per ridurre il vignetting)

65B6
file.php


file.php
 
Premetto che non ho nessuna fretta e posso tranquillamente aspettare anche 6 mesi, ma sto cominciando a guardarmi attorno.
La 55EF950V è nei miei pensieri da almeno un anno e finalmente comincia ad avere un prezzo abbordabile.
Ora però stanno per arrivare i modelli 2016... in particolare sto guardando al B6 e C6.
Ho sempre preferito i flat ai curved, ma c'è da dire che la curvatura del C6 è molto tranquilla e ha il vantaggio del 3D rispetto al B6.
Probabilmente l'E6, che sarebbe il top, per me sarà fuori budget.

Quindi in pratica devo tenere a bada la scimmia e vedere a quanto escono sti modelli 2016.
 
Premetto che non ho nessuna fretta e posso tranquillamente aspettare anche 6 mesi

Beh, allora sei nella situazione ideale. Aspetta e vedi che prezzo avrà il C6, io penso proprio che B6 e C6 avranno grosso modo gli stessi prezzi online di 920 e 950 quando uscirono (ben al di sotto dei 3500 ufficiali). Chiaramente con l'uscita dei nuovi modelli caleranno ancora di più i prezzi dei modelli 2015, quindi se il C6 non dovesse convincerti avrai la possibilità di prendere il 950 ad un prezzo ancora più basso.
 
Beh, allora sei nella situazione ideale. Aspetta e vedi che prezzo avrà il C6, io penso proprio che B6 e C6 avranno grosso modo gli stessi prezzi online di 920 e 950 quando uscirono (ben al di sotto dei 3500 ufficiali). Chiaramente con l'uscita dei nuovi modelli caleranno ancora di più i prezzi dei modelli 2015, quindi se il C6 non dovesse convince..........[CUT]

Penso proprio che aspetterò in po' ancora... ma i modelli 2016 in Italia usciranno in settembre? C'è qualche notizia ufficiale?
 
Top