Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 179 di 258 PrimaPrima ... 79129169175176177178179180181182183189229 ... UltimaUltima
Risultati da 2.671 a 2.685 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Chi sceglie un tv per le app e android si merita lcd, perchè fargli spendere tutti quei soldi per un oled?!
    Dovevi consigliare quel sony da 70" lcd full hd che ha android ed è GRANDE e costa meno di 3K!

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Facevo finta di guardare il mio 55EF950v come se volessi comprarlo, per sentire i commenti della gente, a sinistra avevano messo un 55EG920, a desta il 910, dal lato opposto invece un Sony 65XD93.
    Ah beh, allora ti devono ringraziare per davvero, al Sony XD dopo tot ore di funzionamento il calore deforma il telaio , ma tu gli hai parlato del vignetting che affliggono gli oled?
    Ultima modifica di Rik'55; 06-08-2016 alle 21:30

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Chi sceglie un tv per le app e android si merita lcd, perchè fargli spendere tutti quei soldi per un oled?!
    Dovevi consigliare quel sony da 70" lcd full hd che ha android ed è GRANDE e costa meno di 3K!
    Hahaha, poverini dai erano due signori tanto gentili, lui a casa aveva un Sony, ma la signora era appassionata ed interessata.
    Avranno avuto quasi 60 anni, eppure mi sembravano abbastanza preparati, non completamente sprovveduti, infatti confrontavano i modelli guardando sul telefonino.
    Si è però stupito che il 920 costasse molto meno do 950, io gli ho detto che è curvo hahahah e non riescono a venderlo.
    Sono stato un pochino bastardo inside.
    Ovviamente non gli ho detto che aveva Vignetting, e il venditore mi ha ringraziato.
    Ultima modifica di KIRK1970; 06-08-2016 alle 21:32

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Ah beh, allora ti devono ringraziare per davvero, al Sony XD dopo tot ore di funzionamento si deforma il telaio http://www.avsforum.com/forum/attach...9&d=1458509108, ma tu gli hai parlato del vignetting che affliggono gli oled?
    Mamma mia che curve.
    No dai perché sputanare un TV fantastico, figurati se un utente medio si accorge del Vignetting, solo se fosse molto evidente, nei casi leggeri difficil che chi non sa del problema riesca a vederlo.
    È questo 950 problema Vignetting a parte è la migliore scelta che si posso ancora fare, fino a quando non ci saranno i modelli 2016.
    Però sono stato sincero e gli ho suggerito di aspettare che escano i modelli nuovi, anche perché così scendono i prezzi dei pochi Oled 2015 rimasti, almeno si spera.
    Ultima modifica di KIRK1970; 06-08-2016 alle 21:33

non è che il vb sua meno grave come problema ... purtroppo non è sooo il vignetting ad affliggere l oled

Sono d'accordo, se il VB è vistoso è una rovina come il vignetting.
    Io ho entrambi, solo che il vb lo noto meno spesso.

Allora qui trovi tutte le foto della TV appena sballata e accesa, come vedi ci sono ancora i suoi adesivi attaccati, purtroppo il vignetting era visibile anche su scene luminose come quella di Oblivion con Tom Cruise:
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...55ef950/page81
    Qui trovi altre foto sempre del primo pannello:
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...55ef950/page91

Ecco come sei presentava il secondo pannello appena acceso privo di ogni rodaggio, ed è cosi che penso fosse anche il tuo tv appena arrivato, con questo schermo Netflix risultava bello scuro e omogeneo, dopo il cicli di compensazione è cambiato moltissimo, ed il pannello era decente, pochissimo vb e vignetting sotto forma di aloni e non macchie scure, aloni che non si vedevano nella normale visione, ma purtroppo aveva un segno a destra che si vedeva sempre, e poi dopo 12 ore è morta una linea intera:
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...5ef950/page115

Qui ti metto un confronto diretto tra la TV nuova e il secondo pannello:
    ATTENZIONe sono tutte cosi le foto, non è uscita una a caso per sovraesposizione o cose simili, era proprio blu il primo pannello e tutto con lo stesso settaggio e stessa elettronica.
    Anzi le foto del secondo pannello le avevo fatte anche con i settaggi ancora impostati per il vecchio, meglio di cosi....

Ecco le foto:
    Vecchio (Primo Pannello del TV nuovo)

NUOVO (secondo Pannello sostituito)

Impossibile non cambiare un pannello con problemi evidenti come quelli in foto:
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...5ef950/page122

I problemi nelle scene scure se sono rari li puoi mitigare o nascondere affogandoli nei neri, ma il vignetting che si vede su scene chiare non lo elimini con nessun settaggio.

Qui trovi le foto di confronto tra il secondo pannello ed il terzo e attuale pannello che fa nettamente più schifo del primo:
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...5ef950/page133

Vengo via da questo che aveva una dead line e striscia orizontale:
    (Secondo pannello sostituito)

Per trovarmi questo, dove se guardate bene lo schermo finisce ben oltre quelle fasce nere, a sinistra quasi 5/6cm e 12cm l'alone blu e quasi la stessa cosa a destra.
    (Terzo e ultimo pannello sostituito)

Qui puoi vedere che livello di schifezza vedo io con un film come Gravity quando attivo il 3D (come vedi è molto peggio del tuo che ha solo vb e una zona più chiara, ma il vignetting è impressionante e molto fastidioso non sempre si può affogare nei neri):
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...5ef950/page135
    Ultima modifica di KIRK1970; 06-08-2016 alle 23:11

Primo pannello:

Secondo pannello sostituito:

Terzo e ultimo pannello sostituito:

I colori sono realistici, il primo pannello tendeva al blu, io secondo era un grigio più preciso, il terzo è una via dimezzo e tende un pochino al blu.

Primo Pannello del TV nuovo:

Secondo Pannello sostituito:

Terzo e ultimo Pannello sostituito:

Sicuramente l'ultimo è molto peggio del primo, il VB è più vistoso, e il vignetting si vede di più nella normale visione.
    Se il secondo fosse stato dritto e privo di difetti, ma soprattutto non si rompeva, me lo sarei tenuto.
    Ultima modifica di KIRK1970; 07-08-2016 alle 00:14

Mi sembra a questo punto di aver visto molto più il pannello di Kirk che il mio.

E spesso per fare felice le richieste di Ghilbert.

Le conclusioni sperimentali sono:

Tutti i pannelli sono difettosi

Se qualcuno pensa di avere un buon pannello è o cieco o sprovveduto

Chi pensa di avere un pannello buono deve dimostrarlo

Le foto mostrano come anche i buoni hanno qualche difettino

Chi mostra di avere un pannello buono ha solo avuto una fortuna sfacciata

Tutto questo una pagina sì e l'altra pure.

Fermo restando che mi dispiace per chi ha avuto queste disavventure, posso suggerire di parlar anche di altro?

Ad onor del vero però, non serve avere un pannello perfetto, c'è un limite di tolleranza entro il quale i difetti nella normale visione non si vedono.
    Per esempio il mio secondo pannello anche se nelle foto si vede un vignetting sotto forma di aloni blu, non li avevo mai visti nella normale visione.

Detto questo mi dispiace avervi tediato con le foto degli orrori.
    So che può sembrare strano ma io lo ricomprerei, perché è veramente troppo bello quando i film si vedono bene, e sono fiducioso che LG in qualche modo risolverà il mio problema.

Adesso Tiny parliamo di quello che preferisci.
    Ultima modifica di KIRK1970; 07-08-2016 alle 07:10

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Mi sembra a questo punto di aver visto molto più il pannello di Kirk che il mio.

E spesso per fare felice le richieste di Ghilbert.

Le conclusioni sperimentali sono:

Tutti i pannelli sono difettosi

Se qualcuno pensa di avere un buon pannello è o cieco o sprovveduto

Chi pensa di avere un pannello buono deve dimostrarlo

Le foto mostrano come an..........[CUT]
    Beh, cosa ci vuoi fare, sarà l'amara verità, ma col tuo post sarcastico hai riassunto perfettamente la situazione.
    Tutto ciò non si traduce in : compratevi LCD, o neanche : avete buttato i soldi....
    Ma semplicemente che, ad oggi, non esiste traccia di pannello senza difetti.
    Chi crede di averlo non ha o la voglia o la competenza per esaminarlo.

Pensa che io su tre pannelli non ne ho trovato neanche uno che non avesse Vignetting al 4 e anche 5%, figuriamoci un 3% come il tuo.
    Assurdo, LG deve mandarmi una TV testa e priva di difetti altrimenti faccio un terremoto. ]

Vedi, qua però devo ammettere che ti capisco poco...
    O meglio, intuisco la tua vena molto ottimista e fiduciosa, ma col tuo grado di analisi, la probabilità che ti tocchi un pannello perfetto è praticamente nulla, quasi perfetto e molto remota.
    Da questo punto di vista capisco il ragionamento di tiny59.
    Mi sembri davvero appassionato di oled, ne tessi le lodi e ne vendi ai cc ma ripeto, forse ti sei messo in una strada tortuosa....

Facendo un paragone con le auto sportive anni '80, è un po' come se all'epoca, un proprietario di Ferrari si fosse incaponito con l'officina di avere un auto bella come la rossa e affidabile come una porsche...
    Ultima modifica di BARXO; 07-08-2016 alle 10:05
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Ad onor del vero però, non serve avere un pannello perfetto, c'è un limite di tolleranza entro il quale i difetti nella normale visione non si vedono.
    Per esempio il mio secondo pannello anche se nelle foto si vede un vignetting sotto forma di aloni blu, non li avevo mai visti nella normale visione.

Detto questo mi dispiace avervi tediato con le f..........[CUT]
    Alla fine il primo pannello era ancora il migliore come compromesso. Le schermate al 10% che pattern sono? Quando torno dal mare devo provarle anche io

Grazie Kirk, anche io ho avuto problemi con il mio TV principale e ti assicuro che restituire un 65" non è uno scherzo.

Ho preferito non fare un terzo reso (sempre in negozio fisico ma a 100 km da casa!) perché il clouding vistoso normalmente non si vede e ritenevo il VB molto peggio per chi vede calcio come me.

Quindi sono sensibile e non sopporto che ci siano difetti evidenti su un prodotto di lusso, perché di questo stiamo parlando.

Però bisogna anche riconoscere che la vostra esperienza non rappresenta la maggioranza, almeno se parliamo di difetti evidenti.

In altri thread si parla di pannelli che si deformano! Mi sembra tutt'altro discutere.

Io vedo ancora esposto qualche esemplare come il nostro, sia 55 che 65. Saranno le rimanenze dei modelli esposti ma secondo me chi ha ancora voglia di questo TV può scegliere bene e spuntare prezzi buoni
    Addirittura ieri incredibilmente in un CC passavaSKY e non il solito filmato demo, cosa impensabile fino a pochi giorni fa.

Bene allora a parte il nero si possono iniziare a fare confronti sul moto. Ecco qui ho qualche dubbio che occorra imparare bene come settare il controllo del moto.

Voi di questo cosa pensate? Che set usate con SKY calcio?

Caro Barxo,

Quando vedrò il confronto di tutte queste prove anche per le altre case forse, e dico forse, potrò iniziare a pensarla come te.

Qualora avessi poi in mente un prodotto migliore faccelo sapere.

Pagina 179 di 258 PrimaPrima ... 79129169175176177178179180181182183189229 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •