Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 136 di 178 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146 ... UltimaUltima
Risultati da 2.026 a 2.040 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

@trick817
    E' successo anche alla mia 4 o 5 volte da quando l'ho comprata (fine novembre).
    Le prime volte non ero presente e speravo in qualche pasticcio della mia ragazza ma poi 2 volte mi è capitato a me.
    Sempre e solo durante la visione del DTT, in pratica va in stand-by qualche secondo e poi si riaccende da sola (una volta e basta).
    Per adesso non me ne sono preoccupato visto che la cosa è veramente sporadica e comunque ho fatto l'estensione di garanzia LG, quindi fino a fine 2021 sono sereno... al massimo se per quella data dovesse esplodere me la cambieranno con una olografica :-)
    Scherzi a parte se senti l'assistenza fammi sapere cosa ti dicono.
    Ultima modifica di alfaman; 20-04-2016 alle 11:09

si l unico dubbio erano i subpixel e da una prima impressione al cc sembra che i bianchi siano piu' "bianchi nel 920v che nel 910v. non vorrei poi avere rimpianti in questo senso, cosa dite? si vede la differenza tra i 2? ieri c era il 65" vicino al 55eg910v e i bianchi erano ben diversi con le stesse immagini.

Citazione Originariamente scritto da superplus83 Visualizza messaggio
    ragazzi ho un urgenza dagli socksti il tv è a 2290 euro ora stavo per acquistare il 910v ma vedendo la differenza di euro 700 mi è venuto anche a me l amletico dubbio di acquistare il 920v e non pensarci piu' per altri 5/6 anni, solo che non so se vale la spesa anche perchè ho una distanza di visione dal divano di 4 metri e so bene che non vedrei n..........[CUT]
    Se i 700 euro in + non ti pesano troppo io andrei di 920, è vero che stai fuori dai canoni delle tabelle per una visione ottimale dei contenuti 4K e FHD, però avresti un prodotto più "future proof" del 910 e cmq non è che da 4 metri non vedi nulla o faccia schifo!
    Poi puoi sempre andare da ikea e prenderti una bella POÄNG e avvicinar la seduta alla TV
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

La differenza sostanziale tra il 920 ed il 910, a parte il 4K e l'HDR, rimane il reticolo dei pixels: posso garantire che anche a distanza di 2,5-3 mt. si nota; l'immagine del 920 è molto più compatta e sembrano fotografie in movimento mentre nel 910 si ha l'impressione di una minore nitidezza e di un bianco più "slavato". Mie opinioni naturalmente.

Concordo! E aggiungo che come suggerito giustamente da NeoSundek basta solo avvicinarsi al TV. Del resto se Maometto non va alla montagna, la montagna va a Maometto!!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Ecco in effetti il 910v mi ha dato proprio l impressione avesse bianchi spenti e slavati mentre il 65eg che era a fianco erano molto piu accesi e più reali. Purtroppo npn potró avvicinarmi anche xche preferisco stare bello comodo sul divano e perdere un po di definizione che guadagnare in visione ma perdere la comodità di una bella chaise lounge. Vale la pena spendere 700 in piu solo x aver una migliore qualità del pannello appeovato che a me non servirà molto ne 4k ne hdr vista la distanza?

Citazione Originariamente scritto da superplus83 Visualizza messaggio
    Vale la pena spendere 700 in piu solo x aver una migliore qualità del pannello appeovato che a me non servirà molto ne 4k ne hdr vista la distanza?
    Trova un cc che li espone tutti e due, mettiti a 4mt e decidi per quello che ti appaga di più.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Comunque 4 metri sono decisamente troppi.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Comunque 4 metri sono decisamente troppi.
    tu che faresti nei suoi panni, a quella distanza ti servirebbe almeno un 70" LCD per godere di un segnale HD Ready (720p) e per un segnale FHD (1080p) più di 100"
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    tu che faresti nei suoi panni, a quella distanza ti servirebbe almeno un 70" LCD per godere di un segnale HD Ready (720p) e per un segnale FHD (1080p) più di 100"
    Scusa non ho capito bene il senso e chiedo se puoi un chiarimento. Cosa intendi esattamente quando dici che per apprezzare un HDready deve essere almeno 70"? Non vorrei aver capito che a 4m basta un TV SD.

esatto neosundek, inoltre ho uno spazio in altezza di massimo 87 cm e quindi oltre il 65" non potrei cmq montare (e appeso senza staffa), a questo punto devo trovare un compromesso e adeguarmi ma non vorrei scendere di qualità e non vorrei acquistare un tv già vecchio che tra uno/due anni mi porta a cambiarlo per come sono fatto io (è anche vero che potrei sfruttare ora il risparmio x poi valutare in un futuro non troppo prossimo di cambiarlo con un oled 4k quando sarà davvero necessarioe magari 65" se mai avrò i soldi) oppure che non soddisfi a pieno il mio occhio con colori slavati o eventuali retinature del 910v. inoltre l altro giorno mi sono fissato al cc e ho guardato il 65w859 da 4 metri e il 55eg910v e credetemi per quanto fossi distante la differenza si vedeva e come, anzi sembravano il giorno e la notte e pensare che il sony è 65" (molto meglio il 55 nonostante la distanza)!!! ora il mio dubbio è vero che ci sono 700 di differenza ma se hanno risolto il problema del bianco slavato (si vedeva perfettamente al fianco dell'oled 65" la differenza di tonalità dei colori chiarissimi e io non sono un esperto) avessi i soldi non ci penserei un attimo e prenderei oled 65", mentre se non ci fosse il problema del bianco slavato prenderei il 55eg910v tanto so bene che da quella distanza hdr e 4k sono inutili al mondo!!
    Ultima modifica di superplus83; 20-04-2016 alle 15:07

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Scusa non ho capito bene il senso e chiedo se puoi un chiarimento. Cosa intendi esattamente quando dici che per apprezzare un HDready deve essere almeno 70"? Non vorrei aver capito che a 4m basta un TV SD.
    intendo dire che seguendo le tabelle per le visioni ottimali per i vari segnali, con un 70" per godere di un segnale FHD la forchetta della distanza va da min. 2,70 a max. 4,10
    Con un segnale SD da 4mt bastava un 40"
    P.S. Indeciso è bello!

Precisiamo una cosa però, il discorso della distanza vale per apprezzare la risoluzione, ma la differenza di contrasto e nero tra un Oled ed un lcd la percepisci anche da quella distanza.

non sono un esperto ma tra 65w859 e 55eg910v preferisco quest ultimo anche da 6 metri!!! ho appena venduto il 55w955b proprio perchè non ne potevo piu' di vedere i grigi al posto dei neri, ora comprando il 55eg910v non vorrei trovarmi a vedere i grigi al posto dei bianchi... sarebbe davvero un beffa!!!! se fosse cosi' i 700 di differenza sarebbero ben spesi, ma solo ed esclusivamente in questo ultimo caso, se anche il 920v fa fatica con i bianchi allora non ci penso e prendo subito il 910, voi vedete tutta questa differenza tra i due oled? ripeto non spenderei 700 in piu' per 4k o hdr ma solo per le migliorie al pannello se cosi' realmente è.
    Ultima modifica di superplus83; 20-04-2016 alle 16:22

Ammettiamo pure che non abbia capito bene, ma tra SD e HDReady la differenza si vede ben oltre 4 m già con un 32".

Fidati, ce l'ho di fronte.

Pagina 136 di 178 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •