Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 887 di 899 PrimaPrima ... 387787837877883884885886887888889890891897 ... UltimaUltima
Risultati da 13.291 a 13.305 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    ma voi sapevate che LG produceva gia' nel 2010 un tv 15 pollici oled? Il modello 15el9500... ci sono rimasto male
    Sicuramente era basato su pannelli Amoled e non WRGB.

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    A mio avviso sarebbe già bello vedersi un Blue-ray con riprese 60FPS e avere la BFI. senza porcherie di interpolazione.
    Quoto. IMHO sarebbe meglio anche qualcosa di più efficace del BFI...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Hai ragione ma il BFI diminuisce sensibilmente la luminosità del tv, credo che pochi lo gradirebbero.
    Che c'entra, rimarrebbe tra le opzioni immagine come sui tv attuali, chi vuole lo attiva. E' l'unica mancanza che mi trattiene dal prendere in seria considerazione l'acquisto di un oled lg.

LG riteneva che non fosse necessario come metodo, e poco adatto alla tecnologia oled, per non avere una perdita di luminosità, che su un Oled è già sacrificata, ed è per questo che sta lavorando sui 120 FPS.

Guardate che ha fatto una dimostrazione pratica su un suo Oled, ed era funzionante.
    Ultima modifica di KIRK1970; 17-10-2016 alle 19:01

Sì ho capito. Ma siamo alle solite. Cosa ce ne facciamo dei 120fps se i blueray 4k, nonostante le.potenziali 60fps sono ancora a 24? Le riprese cinematograficHe sono ancora tutte a 24 fps. Mi pare che lo hobbit sia stato girato nativamente a 60 fps. Ma è uno dei pochi casi. Se non lunico.Quindi 120fps saranno sicuramente alla portata dei nuovi oled ma quello che mancherà al solito saranno i contenuti da guardare
    Ultima modifica di marcolinik; 17-10-2016 alle 20:31

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Hai ragione ma il BFI diminuisce sensibilmente la luminosità del tv, credo che pochi lo gradirebbero.
    Scusami la BFI sarebbe?

Black frame insetion. Praticamente tra un frame e l'altro si inserisce un frame nero per cercare di eliminare il blur indotto dalla persistenza dell'immagine nella retina. Succede nei display Sample And hold.

perchè inutile? Non esistono solo videogames, anzi... I filmati sperimentali ad alto frame rate esistono già, non sono distribuiti perchè non esistono TV in grado di visualizzarli. E' invece la feature più utile fra tutte perchè aumenta drasticamente la qualità dell'immagine, che sui TV è in movimento, sui TV non si guardano foto, ma filmati: più frames ci sono maggiore è la qualità (più dettagli, più fluidità, meno blur, più profondità) senza necessità di interpolazioni e conseguenti artefatti.

Non so tu ma io non prendo un tv per vederci "filmati sperimentali". Se e quando ci sarà del materiale video (inteso come: film/girato, programmi tv e videogames) a 120fps la cosa avrà un senso, non ti pare??

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    LG riteneva che non fosse necessario come metodo, e poco adatto alla tecnologia oled, per non avere una perdita di luminosità, che su un Oled è già sacrificata, ed è per questo che sta lavorando sui 120 FPS.

Guardate che ha fatto una dimostrazione pratica su un suo Oled, ed era funzionante.
    Sui plasma di qualche anno fa (i Pana fino al VT30 e pure il VT50 qui da noi...) la luminosità calava parecchio utilizzando il 3d (a causa degli occhiali 3d attivi), ma non per questo non l'hanno implementato... e cmq lo stesso calo in percentuale si ha con gli lcd...

Proprio non vedo dove sia il problema, dato che sarebbe soltanto un'opzione alternativa al pilotaggio "liscio" S&H... Credo sia più una questione di costi, forse non esagerati, ma finchè LG potrà farne a meno (ormai la maggior parte delle persone si sono abituate al S&H...), credo che lascerà le cose come stanno, tirando fuori qualche scusa alle domande dei 2 o 3 "occhi di lince" come me... Forse le cose cambieranno in futuro, quando LG dovrà pubblicizzare qualcos'altro oltre al nero per mantenere appetibili i suoi tv... Oppure con l'avvento di Sony e Panasonic nel mercato Oled...
    Ultima modifica di Peppe90; 18-10-2016 alle 14:21

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    Non so tu ma io non prendo un tv per vederci "filmati sperimentali". Se e quando ci sarà del materiale video (inteso come: film/girato, programmi tv e videogames) a 120fps la cosa avrà un senso, non ti pare??
    infatti a me queste feature hfr etc proprio non interessano, se la gamma 2017 avra solo questo in piu, un modello 2016 sara mio
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

L'implementazione del bfi sarebbe interessante. Però ho qualche dubbio che possa convivere con l'hdr visti i picchi luminosi necessari per questo standard....comunque dubito fortemente che lg porti questa novità nella nuova lineup perché credo che non abbiano mai utilizzato niente del genere in nessun tv prodotto fin'ora. Tra l'altro anche panasonic per il suo oled non mi pare che avesse tirato fuori dal cappello qualcosa di questo genere...

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    fino a quando non esisteranno TV che supportano i 100/120 fps non li faranno mai, ti pare? Li girano ad alto frame rate solo per aumentare i costi e tenerli negli archivi? E' tutto legato infatti, i filmati vengono girati di pari passo con la sperimentazione dei TV in grado di visualizzarli, non a caso all'IFA LG ha presentato questa nuova feature insieme alla BBC che sta sperimentando i filmati HFR in formato HLG...

Ma quindi scusate?
    Secondo voi si arriverà mai alla fluidità dei vecchi Plasma?
    O dovrò farmene una ragione e abituarmi al S&H?
    Secondo il mio modesto parere: se dovessero raggiungere un risultato del genere, diventerebbe la TV perfetta!
    Ditemi voi ...
    Plasma Panasonic TX P50VT60 & OLED Philips 804
    PS4 Denon AVR X4100
    DIFFUSORI MISTI (frontali B&W 685 S2, B&W HTM62 S2, sub Yamaha SW45, surround Sony vecchie)

Clapatty purtroppo il tuo ragionamento tiene fino ad un certo punto....le tv già dai tempi del tubo catodico supportano (e renderebbero al meglio) i 60 o 100 Hz o più. Ma ad oggi i film restano sempre a 24 fps e le trasmissioni televisive non è che facciano di meglio (solitamente).

Citazione Originariamente scritto da fedekinta Visualizza messaggio
    Ma quindi scusate?
    Secondo voi si arriverà mai alla fluidità dei vecchi Plasma?
    O dovrò farmene una ragione e abituarmi al S&H?
    Secondo il mio modesto parere: se dovessero raggiungere un risultato del genere, diventerebbe la TV perfetta!
    Ditemi voi ...
    Secondo me si.
    Per un semplicissimo motivo.
    Il S&H potrebbe essere bypassato inserendo piccole "pause" con immagine nera, simulando un refresh dei vecchi plasma o CRT.
    E la fluidità legata alla ns. vista ne gioverebbe.
    Sarebbe l'uovo di colombo.

Peccato che significherebbe rinunciare a diversi nits.
    E con la guerra sulla luminanza max introdotta da sto cazpita di HDR, la vedo dura rinunciarvi.

Mi viene in mente una cosa però, per chi ne sa di più.

Per caso ci sono processori video che simulano il refresh?
    Se al tv arrivasse quel segnale in teoria ce ne potremmo fregare del S&H, l'immagine apparirebbe fluida.

Qualcuno ne sa di più?

Edit.
    Mi ero perso i post precedenti.
    Ora mi documento se esistono processori video con BFI.
    Ultima modifica di BARXO; 18-10-2016 alle 17:45
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Pagina 887 di 899 PrimaPrima ... 387787837877883884885886887888889890891897 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •