• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Effetto OLD MOVIE premiere pro

michelozzo

New member
Salve a tutti, ho bisogno di applicare ad uno spezzone di video un'effetto old movie con premiere pro. Tanti anni fa quando usavo il 6.5 venni in possesso di un plugin molto semplice che bastava applicare sul filmato, dargli la percentuale di grana, di seppia ed il gioco era fatto. Esiste nulla di simile o qualche "escamotage" per il pro senza dover passare da after effect e senza dove acquistare plugin da centinaia di euro? Grazie infinite per le dritte. Michele
 
Fai così...

Ciao!
Non c'è un vero effetto old movie in Premiere Pro come nel 6.5. ma lo puoi ricreare dando un effetto seppia col comando Tint e poi aggiungendo un effetto disturbo, prendendolo dal comando noise.:)
Non vedrai i fili e la polvere caratteristici del Super 8, ma almeno meglio di niente è...
Ciao,
Daniele R.
 
ciao,
io uso il programma della digieffets, sono dei plugin x premiere, fra cui c'è quello che cerchi e si chiama AGEDFILM.
Con questo puoi fare film antichi del colore che vuoi, con quante righe verticali vuoi ed in più tutti i disturbi della vecchia pellicola che vuoi.
cerca in rete che trovi.
 
A me si blocca...

Io AgedFilm non posso utilizzarlo, poiché Premiere Pro mi si blocca appena applico l'effetto....
Forse c'è una versione migliore della mia in giro?:confused:
Ciaqo a tutti,
Danieler.
 
ciao,
sempre della digieffetcs in premiere vai nella cartella a sx che si chiama DIGIEFFECTS CINELOOK, e come plugin applica FilmDamage, ottieni lo stesso risultato di agedfilm. :D
provalo e fammi sapere. :)
ciao
 
Lo debbo scaricare?

Lo debbo scaricare? Perché non credo di averlo nella lista a sx...
Appena torno a casa controllo.
Ciao e grazie!
 
Top