|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problemi Firewire con Sony DSR-20P
-
26-05-2007, 14:58 #1
Junior Member
PROBLEMI FIREWIRE CON SONY DSR 20p
Ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere.Ho provato ad aquisire dal dv recorder sony drs 20p via firewire ma il mio pc con sp"2 non riconosce la macchina.nelle proprietà vedo che il firewire è ok ma all'accensione del dv recorder niente! qualcuna sa dirmi se esistono dei driver appositi x la sony? io li ho cercati dappertutto ma niente!
ringrazio x l'attenzione
Paolo
messaggio doppio in Forum Generale (edit by ciesse)
Scusate l'intrusione ho questo problema.Ho provato ad aquisire con il vc recorder sony dsr 20p un a prima volta il pc mio pc ( XP + sp2 )ha riconosciuto la macchina e tutto ok dalla volta sucessiva in poi...niente! non riconosce + il vcr ho provato in tutti i modi x trovare un eventuale driver sui siti sony ma non esiste .qualcuno sa come posso risolvere il problema?
ThanksUltima modifica di ciesse; 26-05-2007 alle 16:33
-
26-05-2007, 16:41 #2
Ciao Paolo e benvenuto su AVForum.
Attenzione al Regolamento di AVForum che, con i tuoi primi 2 messaggi avresti già violato in vari punti, a partire dal titolo tutto in maiuscolo, che ho corretto e alla sezione di discussione errata...
Dunque, per il tuo problema la soluzione è, secondo me, questa:
- colleghi il cavo a Sony spento;
- lo accendi e lo metti in modalità "playback";
- sul PC, quando ti compare il fumetto in basso a destra "Rilevato nuovo hardware" la chiudi con la X;
- il tutto dovrebbe far funzionare non terminando il processo di riconoscimento dell'hardware.
Almeno questo è ciò che leggo in un altro forum...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
03-06-2007, 21:38 #3
Junior Member
Scuse
Chiedo scusa x aver "sforato" sul regolamento ho poca esperienza di forum.
Ringrazio x il consiglio ma purtroppo provando come dici tu niente...non mi riconosce il dv.Ho reinstallato windows e cambiato pure vari cavi e niente uguale...ho constatato che il problema è identico pure usando una a panasonic NV ds29...mi sà che il mio pc che ha problemi grazie lo stesso
Paolo
-
04-06-2007, 07:58 #4
Ciao!
Dunque, non hai detto se la porta Firewire è su scheda madre o su scheda PCI.
Se su scheda madre (e attacco di fronte al case) dovresti aprire il cabinet e vedere se è fisicamente attaccata e se nel BIOS c'è un setting per attivarla e se dal CD-ROM della scheda madre sono stati installati i driver.
Se è su PCI devi provare a spostare la scheda su un altro slot PCI poiché hai un probabile conflitto (si dice di IRQ....) con qualche altra periferica hardware sul tuo PC.
Se fatte tutte queste prove ancora niente, cestina tutto e acquista una scheda Firewire PCI nuova (costo circa 25,00 Euro) e vedrai che potresti risolvere ogni problema...
Ciao!
C.
P.S. Ora hai postato correttamente, continua così!vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)