|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: consiglio su conversione in divx
-
08-03-2007, 15:30 #1
Bannato
consiglio su conversione in divx
Ho da poco comprato un dvd rec,il quale,come quasi tutti i dvdrec,consente di registrare in diverse modalità,tra cui:
XP = massima qualità,1 ora di filmato in un dvd
SP = buona qualità,2 ore di filmato in un dvd
Ora il mio dubbio è il seguente:dal momento che il mio scopo sarà quello di trasformare il dvd in divx (quindi da mpeg4 a mpeg2),con quale modalità mi conviene registrare?
Faccio l'esempio concreto; voglio registrare un'ora di un video,di cui poi vorrò fare un divx da 500mb circa.
Ha senso registrare con la massima qualità,o non serve a nulla perchè tanto poi con la converisone in divx i 2 video risulteranno identici?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie mille
-
08-03-2007, 16:20 #2
Originariamente scritto da Shugar
Francamente non capisco l'esigenza di comprimere i Dvd in DiVX.
Se hai un Dvd-Rec col quale ti registri trasmissioni o altro su Dvd non ti basta archiviare quest'ultimi?
Comunque tieni presente che andresti a ricomprimere un file già compresso (quindi un doppio passaggio, da Mpeg2 a Mpeg4, con doppia perdita di qualità).
Un conto è registrare direttamente in DiVX, per esempio un programma televisivo, dove la qualità finale sarà paragonabile alla qualità del Dvd ma con una compressione superiore e quindi meno spazio occupato. Altro paio di maniche ricodificarlo da un file già compresso.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
08-03-2007, 18:55 #3
Bannato
si hai ragione...però levato il problema economico (se ragionassi così per ogni filmato,non mi basterebbe una campana da 50 dvd ogni mese),lo faccio soprattutto per fini di "condiviosione"
grazie comunque per la risposta
-
08-03-2007, 22:15 #4
Junior Member
Un saluto a tutti Voi
mi allaccio a questo tread xchè l'argomento può essere simile :
ho acquistato un nuovo Mp3 Samsung, da regalare alla fuglia, ( YP-T7F) e vorrei fare il resaize di un film/filmato x poterlo trasferire al MP3. ( il display è 1.2"= 128 *128??) Es. : H@ppy Feet in divx
Il dispositivo supporta solo file .svi, ma x questo c' è il suo sw che mi farebbe la conversione prima di caricarlo sul MP3.
GRAZIE a chiunque mi spiega se e come si può fare
gigio2002
-
12-03-2007, 17:04 #5
Senior Member
Mi allaccio anch'io a questa discussione per sapere dai vari utenti quale programma usate per convertire i dvd in Divx, e se potete segnalarmene uno che funzioni bene e che sia free!!!
X corobi
COme si fa a registrare direttamente in Divx dal DVDrecorder??? SO che dipende dal tipo di recoder, ma nel mio non mi sembra di aver visto tale funzione...
-
12-03-2007, 17:25 #6
Originariamente scritto da fufa
La mia risposta faceva presente che, archiviando su Dvd (in formato Mpeg2/VOB), non capivo che bisogno ci fosse di riconvertire l'Mpeg2 i DiVX.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
13-03-2007, 12:37 #7
Senior Member
Ok grazie corobi, per quanto riguarda programmi facili da usare e che magari siano in italiano ne conosci qualcuno???
-
13-03-2007, 13:08 #8
Bannato
Originariamente scritto da fufa
-
14-03-2007, 08:51 #9
Junior Member
Salve, sono nuovo! Ho letto un po' il forum e vi faccio una domanda sulla compressione divx.
Io scarico la videocamera in avi-dv (al momento uso movie maker, ma ho provato anche win-dv) e ho il file avi da 13 gb dv nativo quindi interlacciato. Se comprimo in divx con virtualdub ho sempre il problema che l'interlacciato mi rovina la qualità, usando il filto deinterlace migliora ma su movimenti rapidi o piccoli spostamenti ricompaiono le seghettature.
Se da movie maker esporto in wmv il filmato è esente da problemi di interlacciatura e pure se il bitrate massimo è inferiore alla compressione che faccio in divx(utilizzando anche la doppia passata) la qualità visiva è superiore!(credo che il codec divx si affatichi per via delle seghettature)
Non volglio i filmati in wmv e ricomprimerli in divx è deleterio e supido.
Voglio comprimere in divx direttamente dal formato avi-dv e avere un file esente da interlacciatura: chi mi cosiglia?