• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ieri ho comprato una Nikon D80 - suggerimenti sugli obiettivi?

Ninja

New member
L'ho presa con l'obiettivo compreso nel kit, un AF DX 18-80, e poi ho preso un Nikkor AF 80-200mm f/2,8D ED.
Chiedo lumi agli esperti, avete suggerimenti su quali obiettivi acquistare?
Tenete conto che l'utilizzo è misto: ritratti sui bimbi - che NON stanno mai in posa e quindi credo sia importante avere obiettivi molto luminosi che consentano tempi molto ridotti; feste, pranzi e vacanze.

Complimenti per la scelta. Una gran bella macchina. Credevo la vendessero con il 18-70. Comunque se hai preso anche l'80-200 (che costa quanto la macchina) mi sembri ben coperto su tutte le focali.
Buoni scatti!!
Comunque sul forum http://www.photo4u.it/portal.php troverai un sacco di consigli.
Ciao, Alex

Complimenti P.!
Direi che hai scelto bene e non ti serve, per ora, niente altro, dati i tuoi scopi fotografici...
C.

Sto pazziando.
Vorrei sostituire l'ottica zoom con questa
AF-S VR 70-200mm f/2,8G IF ED
Che mi pare assolutamente molto più performante per stabilizzazione e altro. In effetti costa il doppio.
Che ne dite?

:eek: :D
Fa' pure, fa' pure...
Con le lunghe focali (sopra 100mm) o hai la mano ferma o usi il cavalletto o lo stabilizzatore...
C.

Complimenti per l'acquisto ;) sto facendo la corte alla D80 da un bel po', in attesa di un leggero calo di prezzo :D ;)
Ad ogni modo, ti consiglio vivamente (tasche permettendo ) il Nikkor 18-200 VR...ha riscosso un ampio successo praticamente ovunque, è ed un signor vetro ;)
Ti ricopre praticamente la maggior parte delle focali, senza dimostrare incertezze, e con un fattore di ingrandimento pari a 11,1x, il tutto ovviamente stabilizzato.
Unica nota...il prezzo: di listino 800 euro.

Al link di seguito, trovi un paio di samples, scattati con l'obiettivo in questione montato su di una D200:

http://www.kenrockwell.com/nikon/18200/examples/index.htm

Comunque basta fare una piccola ricerca con google e vengono fuori una marea di recensioni ;)

Ultima modifica:
D80

ciao,

dipende dall'uso.

Turistico: nikon 18-200 e nikon 12-24 (oppure tokina 12-24).

al chiuso, con poca luce o con soggetti veloci, 14/2.8, 20/2.8, 35/2, 50/1.4, 85/1.4(1.8), 105microVR, 300/4
17-55/2.8, 70-200/2.8VR

inizia con un'ottica, poi saranno i tuoi gusti e le tue necessita' ad indicarti la direzione.

ciao

paolo