Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Panasonic GS280: consiglio per l'acquisto

ciao a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum. sto per acquistare la mia prima videocamera digitale. Inizialmente ero orientato sulla canon mvx460 (che ha tutti gli ingressi, cosa che mi farebbe molto comodo), poi però mi hanno convinto a passare alla panasonic. la scelta inizialmente era ricaduta sulla gs180, poi sono approdato (spero) definitivamente alla gs280. Innanzitutto mi farebbe piacere avere un parere da chi ha già questa videocamera (ho già letto qualcosa su questo forum)...Secondo voi ho fatto bene a scegliere la 280? andrei ad acquistarla sul negozio ebay Informaticaperte a circa 600€, è un buon prezzo? volevo sapere se qualcuno ha già acquistato su quel negozio e come si è trovato... l'unico dubbio è la garanzia. loro dicono che è europea di due anni valida presso i centri panasonic italiani, ma siamo sicuri che poi non mi tocca spedirla in giro per il mondo in caso di assistenza? un altro venditore la porta a circa 630€ con garanzia ufficiale italiana, però se posso risparmiare 30€ non sarebbe male. ho chiesto ad entrambi per il menù e mi hanno detto che è in italiano... voi cosa mi consigliate? vi ringrazio per le info... ciao

ciao, anch'io sono interessato alla gs280, inizialmente l'ho trovata su rebelio a 576€ (credo il più basso on line), ma anche qui parla di garanzia europea di due anni, da quello che ho capito se ha un problema di conformità devi rispedirla a loro e loro al centro assistenza e non credo che il tutto si risolvi in tempi brevi.
    per il discorso del manuale in italiano credo che faccia riferimento la sigla finale nv gs280 "EG S" che alcuni siti riportano, guarda caso anche con garanzia italiana, ma il prezzo è sensibilmente superiore di 50-100€.
    detto ciò ho visto che l'euronics della mia zona la propone a 620€ (addirittura meno di molti siti online) con la sicurezza della garanzia e del manuale, nonchè degli accessori che molte volte, on line, sono ridotti al cavo di alimentazione.

ps. cmq per il manuale c'è la possibilità di scaricarlo in pdf.

queste garanzie mi stanno mandando in tilt... il venditore che offre la garanzia ufficiale italiana dice di diffidare della garanzia europea in quanto dura un anno e potrei ritrovarmi con il menù in altre lingue, il venditore dal quale vorrei prenderla dice che è di due anni valida presso i centri italiani e che ha il menù in italiano. a questo punto non so a chi credere, considerando anche che nessuno dei due riporta la sigla EG-S, che viene aggiunta ai prodotti per il mercato italiano, so solo che tra le due c'è una differenza di circa 50€ che non sono bruscolini. in realtà su internet non ho trovato nessun negozio che riporta questa sigla... non so che fare

dunque, se non sbaglio la garanzia di un anno è quella del produttore che per legge è tenuto a fare. se cerchi bene cmq (vai su "trovaprezzi" e digita nv gs280eg s), ci sono molti siti che specificano la sigla "EG". su "malteam" ad esempio (nella scheda informativa della 280) c'è anche il link della panasonic che ti permette di ricercare il c. assistenza della tua zona.
    ps: può capitare poi che il menù della videocamera non implichi la lingua italiana pur essendoci il manuale in italiano, mi è successo con la mia canon mv630i aquistata in un centro mediaworld.
    Ultima modifica di rossogodot; 03-01-2007 alle 17:22

ho cercato su trovaprezzi e ho trovato due negozi che la vendono, con la sigla eg-s, più o meno allo stesso prezzo di ebay. si tratta di eplaza e multidiscount. ho eliminato subito il secondo, ho letto critiche pesanti sul suo conto su ciao.it; l'alternativa rimane eplaza, ma non ho mai ordinato da loro e non so come si comportano.
    ad ogni modo sul sito della panasonic credo di aver capito che le garanzie offerte, almeno per l'italia, sono equivalenti. c'è la garanzia ufficiale italiana (qui il testo della garanzia) e la garanzia paneuropea qui il testo), valida anche in italia.
    di eplaza non mi convince il fatto che la danno come disponibile, ma cliccando sulla disponibilità mi dice che ordinando il prodotto ora verrà spedito entro il 15 marzo, mentre per altri prodotti i tempi di spedizione sono di due/tre giorni non mesi! che mi consigliate?
    Ultima modifica di leone804; 03-01-2007 alle 18:30

già, anche io sono "passato" su eplaza e quel marzo 2007... (almeno sono onesti). il consiglio prima di cercare "avventure" online è di farti un giro nei megastore di zona, ti ripeto l'ho vista da euronics a 620€ che mi pare un ottimo prezzo. altrimenti questi sono i siti con cui ho avuto transazioni positive: pixmania (c'è la 280), mrprice, onlinestore, factotus, fotodigit, youbuy.
    parlo dei servizi postvendita poi ovviamente ovunque si può incappare in spedizioni problematiche
    Ultima modifica di rossogodot; 04-01-2007 alle 08:58

ho già fatto un giro nei megastore ma ora che sono orientato verso panasonic hanno tutti canon
    credo che alla fine la prenderò da ebay, oppure direttamente dal sito informaticaperte.it. purtroppo nelle mie zone non c'è euronics e sul loro sito non è disponibile. cmq farò un giro anche nei negozi che mi hai consigliato

EDIT:
    l'hanno resa disponibile sia su mrprice che su eplaza, praticamente allo stesso prezzo. credo che la prenderò lì... preferisco pagare in contrassegno piuttosto che con un bonifico, come chiede il venditore di ebay, visto l'importo dell'acquisto
    Ultima modifica di leone804; 05-01-2007 alle 12:54

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •