Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Acquisizione in Component e domandille :)

Ciao a tutti, ciao al mitico Emidio e complimenti per il grande sito che ha realizzato in pochi anni... sempre piu' bello.
    Veniamo al dunque: avrei bisogno di acquisire non solo video ma anche screenshots, da console su PC.
    In particolare utilizzerei PlayStation 2 e 3, Xbox360 e Wii per catturare video e immagini. Queste console escono in component e per me sarebbe la soluzione ideale dato che col SVideo e il Video analogico i risultati visivi sono a dir poco "schifosetti".
    Cerco un box esterno che vada bene con iMac Intel Core Duo (non importa se in modalita' Win o Osx), solo che da quanto ho capito, box in grado di catturare in component (la migliore per ora che si trova su tutte le console che ho) non sembrano esistere. Oppure Avid Liquid Pro 7 di Pinnacle potrebbe fare al caso mio? Avete altre alternative, anche a prezzo minore di Avid LP7?
    Qualcuno acquisice da console e sa chiarirmi un po' le idee?
    Grazie in anticipo!

Aggiungo: su ruliweb.com, un sito coreano di vg, acquisicono screenshots da PlayStation3 con questa qualita' e queste dimensioni:

Che diavolo useranno?

Citazione Originariamente scritto da MazingaMan
    ... avrei bisogno di acquisire non solo video ma anche screenshots, da console su PC ... in component ... Cerco un box esterno in grado di catturare in component ...
    Ci sono alcuni Datavideo che accettano il segnale in Component ed escono in Firewire, te ne segnalo due:

DataVideo DAC-10

Avid Mojo SDI

Se il segnale in ingresso è un component HDV 1280x720 e utilizzi un SW HD catturi in HDV, tipo lo scrennshot che hai postato.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Innanzitutto grazie! Dunque, supponendo di comprare uno di questi datavideo, potrei ad esempio utilizzare un software come Dscaler? Oppure ci sono dei software specifici? Ad ogni modo non avrei bisogno di altro (nessuna scheda video extra o box esterno), giusto?
    Per i segnali video componet, PS2 e Wii dovrebbero uscire a 480p mentre Xbox360 e PlayStation3 vanno sicuramente a 1280x720, anzi, credo che PS3 arrivi anche a 1080p.
    Faccio una ricerca su google per i prezzi, conosci qualche buon negozio, anche online?

... ricerca su google per i prezzi, conosci qualche buon negozio, anche online?
    Ti consiglio di lasciar perdere Avid Mojo SDI, costa troppo e deve essere abbinato ad un SW Avid (anch'esso costoso).
    Per quanto riguarda il DAC10 puoi contattare la DIGIVISION.
    Un'altra possibilità è Avid Liquid con breakout box (qui c'è un buon prezzo).

Tieni conto che si tratta, comunque, di attrezzature e SW non proprio economici.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

Citazione Originariamente scritto da corobi
    Ti consiglio di lasciar perdere Avid Mojo SDI, costa troppo e deve essere abbinato ad un SW Avid (anch'esso costoso).
    Cavoletti, ho visto proprio poco fa il prezzo... e mi sono spaventato!

Per quanto riguarda il DAC10 puoi contattare la DIGIVISION.
    Ma questo da solo servirebbe al mio scopo? Oppure serve software apposito o altro hardware supplementare?

Un'altra possibilità è Avid Liquid con breakout box (qui c'è un buon prezzo).
    E infatti se non sbaglio e' proprio quello cui facevo riferimento nel mio post iniziale. Certo, anche questo non e' economico, anche se sembrebbe un buon compromesso tra fascia alta e semi professionale. Ma possibile che tutti i box esterni siano solo SVideo e Composito?

... Ma questo da solo servirebbe al mio scopo? Oppure serve software apposito o altro hardware supplementare? ...
    Il datavideo esterno, collegato via Firewire al Pc, deve essere abbinato, sempre, ad un SW di editing (Avid, Premiere, FinalCut, Magix, Studio, etc ...).
    Per le tue esigenze, ovviamente, deve avere la possibilità di aqcuisire e editare lo standard HD o HDV (quindi 1080p o 720p).

possibile che tutti i box esterni siano solo SVideo e Composito?
    Purtroppo l'ingresso component è presente solo in quelli Pro/Semi-pro.

Ciao
    Roberto

Ti ringrazio, anche se il box Avid sta sempre sui mille euro
    Se fossi sicuro al 1000 per 1000 che i grab vengono cosi' a quella risoluzione lo prenderei pure, ma mi sa che aspettero' il prossimo anno.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •