Creazione video con audio Dolby 5+1.
Ciao a tutti e grazie anticipate della risposta.
Sto provando ad utilizzare nei miei video il formato audio 5+1 dolby.
Premetto che ulitizzo Premiere Pro ed Audition per la codifica ed encoding del formato audio.
Ebbene, quando realizzo il mio dvd, il software di encoding di audition o lo stesso, che ho usato solo una volta dei 3 permessi, di Premiere Pro, il Minnetonka Surcode encoder 5+1, ottengo solo un file audio .ac3 dolby ma a 2 canali e non a 6 come dovrebbe essere.
Sebbene il file audio abbia proprietà dolby, tanto che il sintoampli subito mostra e decifra la decodifica del Dvd come dolby digital, se scelgo le sue proprietà mostra che l'audio è a 2 canali dolby digital.
Sbaglio qualcosa? Eppure la codifica con l'encoder mi mostra il segnale sui 5 canali più il canala LFE funzionante e abilitato.
Forse una limitazione a Dolby Digitale a 2 canali del programma Premiere con il Surcode e che è applicabile anche ad Audition?
Grazie del vostro aiuto.
Paolo
Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360