Schede di memoria sd - Quale la più veloce sul mercato?

dydnat

New member
Salve a tutti.
Vorrei comprare una sd nuova per la mia digitale (canon a620) e, a parte la capienza (minimo 1 gb), volevo sapere quali sono le migliori in termini di velocità di scrittura e a che costi .
Grazie per le info
 
grazie 1000!
Approfitto della tua competenza e cortesia per chiederti se comunque ritieni le sandisk migliori delle kingstone, che mi dicono essere altrettanto veloci...
 
dydnat ha detto:
Salve a tutti.
Vorrei comprare una sd nuova per la mia digitale (canon a620) e, a parte la capienza (minimo 1 gb), volevo sapere quali sono le migliori in termini di velocità di scrittura e a che costi .
Grazie per le info
Non so se è la migliore ma abbinata alla mia canon a610 è una bomba:
"Questa scheda Secure Digital, prodotta da A-DATA, è caratterizzata da una velocità di ben 150X, equivalente a un transfer rate di circa 22.5MB al secondo (max). Grazie alle più recenti tecnologie A-DATA, questa scheda inoltre consente un significativo risparmio energetico a tutto vantaggio della durata della batterie della tua fotocamera, cellulare o PDA. La capacità, infine, è di 1 GB."
A 36 euro iva inclusa la puoi vedere sul sito essedi
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=51668&ID_MCAT=0&ID_CAT=433&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
Ciao
 
Salve a tutti, ho appena comperato la canon eos 350d devo prendere anche la schjeda di memoria, quelle che avete indicato sono compatibili anche per la macchina che ho preso? e se no mi date qualche consiglio?
Grazie
Guido
 
mastrotitta ha detto:
quelle che avete indicato sono compatibili anche per la macchina che ho preso?
La tua macchina fotografica dovrebbe accettare le memorie Compact Flash, quella da me riportata è una sd.
Ciao
 
Perchè è importante la velocità scrittura?

Ciao a tutti, mi accodo a questo thread per porvi alcune domande riguardo l'importanza della velocità di scrittura delle schede di memoria in generale.
Per le singole foto credo che il problema non si ponga, giusto?
Potrebbe invece essere critica per gli scatti in sequenza ed ancor di più per i filmati.
Ma si potrebbe anche avere una scheda molto veloce (e dunque costosa) che non viene sfruttata appieno perchè la macchina è più lenta di essa nel riversare i dati, dico bene?
Come si fa ad essere certi di non trovarsi in quest'ultima situazione?
Esiste una velocità di trasferimento dati standard per le fotocamere alla quale fare costante riferimento?
O forse la velocità della macchina è sempre molto maggiore di quella della scheda (man mano che si realizzano schede più veloci si realizzano anche macchine più veloci per stare al passo...)?
Grazie, Giuseppe.
 
Top