|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema su comando azioni di Photoshop
-
01-04-2006, 12:47 #1
Problema su comando azioni di Photoshop
Ho un problema con Photoshop: ho creato un'azione che mi consente rapidamente di ridurre i dpi di una scansione da 35mm da 4800 a 3200, poi tagliare la dia, regolare i livelli, regolare l'UMS e infine salvare in JPEG e chiudere. Il tutto non in maniera automatica, ma agendo sui parametri per ottimizzare i risultati.
All'inizio funzionava perfettamente facendomi risparmiare parecchio tempo e funzionava sia in Batch che come singola azione. A un certo punto a smesso di funzionare l'istruzione che regola i livelli e mi dice che c'e un errore nel programma. Non è la prima volta che il comando "regola i livelli" lanciato durante un'azione mi crea problemi: a volte va e a volte non va, ma non riesco a capire cosa lo manda in crisi.
Help me please
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
09-04-2006, 11:16 #2
Il primo problema l'ho risolto semplicemente duplicando da un'altra azione il comando che mi interessava e sostituendo con la copia il comando che non funzionava bene, anche se non ho capito perché non funzionava.
Adesso ho un'altro problema: voglio inserire un'interruzione del comando in modo che, prima che l'azione finisca salvando e chiudendo il file, posso controllare che tutto sia corretto ed eventualmente intervenire con altri comandi. L'inserzione di un'apposita interruzione nell'azione di Photoshop dovrebbe consentirmi questo, ma invece il comando di interruzione chiude immediatamente l'elaborazione del file senza salvarlo e impedendomi di manipolarlo ulteriormente come volevo.
Help Me
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
14-04-2006, 11:21 #3
Senior Member
Registra nuovamente la "storia" dell'effetto che vuoi realizzare. Dove vuoi creare uno stop...potresti inserire un "save as"...almeno puoi lavorare sul salvataggio effettuato...
Prova...
Ciao
paoloMantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360