|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: TOGLIERE LOGO TV
-
01-03-2006, 10:18 #1
Member
TOGLIERE LOGO TV
Ciao a tutti. Avevo un nuovo quesito da porre ai tanti esperti presenti nel forum.
Ho registrato un film dalla tv su dvd rw+.
Vorrei portarmelo su dvd r con menu ecc ecc.
LA DOMANDA E' QUESTA : C'E' IL MODO DI NON VISUALIZZARE IL LOGO DELLA RETE TELEVISIVA (ke e' sempre in alto a dx) MENTRE LO RIEDITO?
grazie e a presto x questa missione impossibile.
Felipe
-
01-03-2006, 12:01 #2
Credo che la cosa sia fattibile, anzi, lo è sicuramente, utilizzando programi di editing video, tipo Adobe Premiere.
Non mi sono mai posto questo problema, ma poichè il Logo è sempre nella stessa posizione, credo sia possibile creare una seguenza automatica per ripetere su ogni fotogramma le operazioni necessarie ad eliminare il logo sostituendolo con il contenuto dei pixel adiacenti.
Un sistema simile a quello che viene utilizzato in TV per mascherare parti di immagini in alcuni filmati che ritraggono volti di persone.
Ovviamente il risultato sarà come avere un pezzettino di vetro semiopaco su quella parte di immagine.
Cia"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-03-2006, 16:43 #3
Senior Member
Puoi provare questo:
http://neuron2.net/delogo132/delogomanual/delogo.htm
-
10-03-2006, 16:42 #4
Member
.????? cos'e'? turco? :-)
-
11-03-2006, 13:22 #5