Consiglio: Mni DV o Box acquisizione

ght

New member
....piccolo dilemma:

Mi è venuto il "pallino" di riversare vecchie VHS amatoriali e non (argomento pesca) su DVD utilizzando il PC che ho a disposizione!

Volevo sapere se qualcuno mi sà dire se ci sono differenze qualitative tra un box dedicato all'acqisizione (tipo Canopus 55 o 110) e una Videocamera miniDv tipo la Cano 850i.

Ovviamente accetto consigli su soluzioni alternative ma vorrei capire se la videocamera è effettivamente equivalente a livello di qualità.....

Il PC è performante a sufficenza Athlon 3000+ 2Gb di ram.....

Grazie a tutti (sono appena approdato se questo forum)

ght
 
Ciao GHT.

Per esperienza personale (io ho un DataVideo DAC-100, molto simile al Canopus 110), non ho riscontrato differenze sostanziali tra le acquisizioni fatte attraverso il DAC e la Vcr (io, però, uso una Canon XL-2).
Io l'ho acquistato per la comodità di lasciarlo collegato al lettore Dvd e al VHS.

Differenze sostanziali si hanno con attrezzature costose abbinate ad un buon TBC (Time Base Corrector) che riallinea con precisione i fotogrammi all'audio (dando stabilità all'immagine).

Ciao
Roberto ;)
 
...grazie mille corobi, allora per il momento mi sà che mi oriento su una videocamera, magari la Canon MVX35i, un mio amico me la offre nuova a circa 600 euro, non mi sembra male no?
 
Top