|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
-
17-08-2005, 20:47 #1
Junior Member
AIUTO! Acquisizione video si blocca al play! - firewire
AIUTO! Acquisizione video si blocca al play! - firewire
Cerco aiuto: ho comprato sul mio portatile (Hp Pavillion)una scheda pcmcia per avere una porta firewire per acquisire video dalla mia videocamera Samsung vp-d303, ma ho un problema:
con Nero Vision Express (e anche con Winavi video Capture) riesco a comandare la telecamera premendo i pulsanti forward, rewind, stop e anche play,ma appena premo quest ultimo il video parte un istante nel computer (mezzo secondo-un secondo-due secondi) per poi bloccare tutto il programma...di sicuro non è il cavo perchè ne ho 2 e sono entrambi nuovi e su un altro computer funzionano.
cosa puo' essere? Dopo che il programma si blocca, una volta chiuso, devo per forza riavviare il computer perchè se provo ad aprire nuovamente lo stesso o anche un altro programma per acquisire video, si bloccano all'avvio (penso perchè hanno sempre problemi con la telecamera)
Sul notebook c'è installato Win XP Home con SP2...
Ragazzi vi prego aiutatemi, e'veramente urgente!
PS: ho provato anche con virtual-dub e con l'anteprima di Windows XP, ma ho sempre lo stesso risultato.
(Come anteprima di Win XP intendo che quando la telecamera è collegata appare nelle Risorse del Computer, aprendola posso vedere il video in diretta dalla telecamera direttamente nella finestra di windows..o almeno potrei vederlo!)
Se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedetemi tutto!
E' VERAMENTE URGENTE!!!
Ho un Notebook hp Pavillion zv6009 - CPU amd sempron 3000 - scheda grafica Ati Radeon 200m XPress
-
17-08-2005, 23:10 #2
Junior Member
utilizzando WINDv succede sempre lo stesso,ma il programma invece di bloccarsi dopo un po' da: ERROR: CAN't Find dv output pin
-
18-08-2005, 00:15 #3
Special Guest
Prova altri programmi
Esempio adobe premiere o pinnacle.
-
18-08-2005, 10:31 #4
Junior Member
Con Adobe Premiere Pro fa sempre lo stesso, solo che il programma riesce a non bloccarsi...ogni volta che premo play mi visualizza il video per alcuni istanti, max 4-5 secondi, poi si blocca sul monitor, mentre la videocamera continua ad andare avanti...
Ho letto in internet che anche altre persone hanno avuto lo stesso problema, ma non ho mai trovato soluzione.
Ho provato anche a chiudere tutti i processi in corso per lasciare libera la CPU: niente da fare.
-
18-08-2005, 18:54 #5
Stesso problema con telecamera Panasonic NV GS120 e PC con Athlon 1600, 512 ram, hd 30gb pieno al 50%
Provati i soft. Wind movie macker, pinnacle studio 9 demo, videostudio 7 basic e in ultimo ho acquistato Magix video deluxe 2005.
Si blocca il programma (non il PC) dopo pochi secondi dal play fino ad un massimo di due/tre minuti.
Quei due tre min. di filmato reggistrato (con diversi blocchi al suo interno tipo perdite di frame) rimane perfettamente elaborabile dal software, dunque non mi sembra una mancanza di potenza ??
Stefano
-
20-08-2005, 18:32 #6
Dai nessuno a qualche idea/consiglio
Non mi sembra software ma più hardware, ma da dove inizio??
Stefano
-
26-08-2005, 13:55 #7
c'è una patch della sp2 che risolve il problema..solo che non la trovo + :/ tempo fa l'avevo postata ma non trovo pù manco il post !
ARGH
-
26-08-2005, 14:01 #8
-
26-08-2005, 15:00 #9
Junior Member
L'unica vera soluzione è buttare WINXP...
Io ho partizionato il mio HD e ho installato in una partizione secondaria Windows2000...e funziona tutto..
-
26-08-2005, 15:05 #10
con la patch che ti ho linkato io ho risolto i problemi anche su xp
-
29-08-2005, 13:58 #11
Niente, la patch non ha avuto nessun effetto benefico
Qualche altra idea
Stefano
-
29-08-2005, 16:21 #12
Provo a spararla.
Che HD hai? E' possibile che sia del tipo a 5400 giri 40 MB non sufficentemente veloce per acquisire file in formato .avi?
Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
29-08-2005, 16:23 #13
Risparo
Hai abilitato la DMA per scaricare i dati direttamente su HD senza passare dalla CPU?
Prova col Taskmanager a vedere il grado di utilizzo della CPU nel momento che acquisisci.
RiciaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
29-08-2005, 16:46 #14
Re: Provo a spararla.
fabio3 ha scritto:
Che HD hai? E' possibile che sia del tipo a 5400 giri 40 MB non sufficentemente veloce per acquisire file in formato .avi?
Stefano
-
29-08-2005, 16:53 #15
Re: Risparo
fabio3 ha scritto:
Hai abilitato la DMA per scaricare i dati direttamente su HD senza passare dalla CPU?
Prova col Taskmanager a vedere il grado di utilizzo della CPU nel momento che acquisisci.
Riciao
Stefano