• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Digital-VHS-C

valebon

New member
Visto che hanno fatto il digital-8, perchè non fanno anche il digital-VHS-C ??
Io lo prenderei senz'altro in considerazione, se non altro per le circa 100 cassette S-VHC-C in mio possesso, e probabilmente con me anche i molti utenti di VHS-C e S-VHS-C ancora "in circolazione".
Che Panasonic e JVC non ci abbiano pensato ?
bye!
 
ma ormai

non credo che faranno altre trovate su prodotti "vecchi" lo sò che posso sembrare esagerato, però inesorabilmente il mercato si sta muovendo verso il dv e credo che a parte le solite trovate Sony aumenteranno le vendite delle mini-dv e le macchine saranno sempre più rifinite nella elettronica e nelle ottiche! Io ho una semplice mini-dv Panasonic con 500.000 pixel ca ti assicuro che la qualità video è molto buona, costava nuova 1.800.000 l'ho presa usata x 900.000.
Ho provato la differenza con una S-vhs da 5000 € beh ci sono rimasto secco dalla qualità video.:cool:

Ciò non toglie che la mia ex telecamera ufficiale Grundig VIdeo8 (una copia Sony Handycam primi anni 90) faccia ancora bene il suo lavoro:o :o ciao Paolo
 
A proposito del Micro MV

Mah, da quando l'hanno annunciarto non ho fatto altro che pensare: "ma perché, ma lasciateci in pace!".
Dico: una volta che avevano inventato uno standard soddisfacente (il mini DV), per la solita politica Sony di voler "innovare" il mercato, introduce un nuovo standard, VOLUTAMENTE incompatibile con il DVD.

Voi che ne pensate?


Al'x
 
La Sony

mi sta abbastanza sulle palle con le loro invenzioni che poi a volte diventano "proprietarie" l'ultima trovata può andar bene per chi vuole spendere oltre 4 milioni e avere una telecamera in tasca! Ma solo per quello visto che al momento non si può collegare al pc se non usando il "proprio" programma di editing :mad: vedi tu! Io con quei soldi mi prendo una Panasonic con 3 ccd e allora si che mi ritroverei in mano alta qualità, certo bisognerebbe provarla. Spero che facciano un bel FLOP!!:D :D :D ciao Al'x come ti sta andando il film?? Paolo
 
Concordo.

Grazie per le domande sul film. Se vuoi saperne di più collegati a http://www.progettoskarr.net anche se per i prossimi 3 giorni non verrà aggiornato (parto domani all'alba per Londra, VACANZA!).

Se sei interessato ai 3 CCD ti consiglierei la Canon XM-1, meglio della Panasonic, fidati di me, che le sto usando entrambe per il mio film! :-)


A.
 
Originariamente inviato da valebon
Visto che hanno fatto il digital-8, perchè non fanno anche il digital-VHS-C ??
Io lo prenderei senz'altro in considerazione, se non altro per le circa 100 cassette S-VHC-C in mio possesso, e probabilmente con me anche i molti utenti di VHS-C e S-VHS-C ancora "in circolazione".
Che Panasonic e JVC non ci abbiano pensato ?
bye!

Effettivamente, visto che il D-VHS esiste già sia in versione a definizione standard (576/480 linee interlacciate da 14,4 Mbit/sec oppure da 4,8 Mbit/sec) sia ad alta definizione (per il momento solo 1808i a circa 30 Mbit/sec), non sarebbe poi così difficile realizzare una videocamera in standard D-VHS-c... Staremo a vedere ;)
 
Top